Tra Superlega e relax, Andrea Agnelli in vacanza a Bardonecchia

 

BARDONECCHIA – Tra i tanti turisti che hanno scelto Bardonecchia per le loro vacanze invernali, spicca anche Andrea Agnelli. Il nome dell’ex presidente della Juventus (in foto con Giorgio Montabone, Enrico Rossi e Mauro Caccia) è tornato in voga in questi giorni con il progetto della Superlega. Non è un segreto che ad Agnelli l’idea della nuova competizione europea è piaciuta sin dal primo momento e infatti la sua Juve era tra le prime squadre ad aver aderito, insieme a Barcellona e Real Madrid. E mentre il mondo del calcio europeo si divide tra Superlega sì e Superlega no, Agnelli si gode il panorama della Perla delle Alpi, ancora una volta meta ambitissima da stranieri e italiani.

Adesso, con la sentenza della Corte Europea che ha cambiato il destino del calcio, in quanto permetterà di creare nuove competizioni al di fuori della giurisdizione di Uefa e Fifa, ci sono voci che vedrebbero Agnelli lavorare duramente per arrivare al fine ultimo, ossia quello della creazione della Superlega. Parallelamente, c’è anche il filone dell’inchiesta sulle plusvalenze, anche se su questo fronte Agnelli si è da sempre detto tranquillo e fiducioso.

Chiaramente, la speranza di poter arrivare alla creazione della Superlega permetterebbe ad Agnelli di poter tornare alla ribalta nel mondo del calcio. Secondo alcune fonti, l’ex presidente della Juventus potrebbe avere un ruolo determinante nell’organizzazione della Superlega ed essere decisivo anche sulla scelta delle squadre che dovranno partecipare al nuovo format che ha promesso una visione gratuita, delle partite, a tutti i tifosi e ai club un succulento premio da dividere.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours