Che cosa succede ad Alessandria? Corda e Pirozzi mandati via, i tifosi: “Una bella notizia”

ALESSANDRIA – Settimane, per non dire mesi, tormentati in casa Alessandria. Nella storica società piemontese continua a succedere di tutto. Prima l’avvento di Enea Benedetto ed Alain Pedretti, poi quello di Andrea Molinaro, coadiuvato da Ninni Corda e nel mezzo l’avvicendamento di diversi tecnici: Fulvio Fiorin, Vitantonio Zaza, Marco Banchini e Sergio Pirozzi. Adesso, dopo soli sei mesi di stagione, arriva l’ennesima rivoluzione in casa dei grigi.

L’arrivo di Corda, il licenziamento, poi il reintegro e infine l’esonero

Dopo l’ultimissimo posto in classifica, la dirigenza ha deciso di esonerare Ninni Corda e Sergio Pirozzi. Le motivazioni non sono state rese note, ma i risultati e il clima venutosi a creare all’interno dello spogliatoio sono due indizi piuttosto importanti. La decisione di esonerare Ninni Corda, seppur accolta con piacere dai tifosi, ha lasciato più di una persona spaesata. Corda, infatti, era stato mandato via da Benedetto negli ultimi giorni da patron dell’Alessandria. Poi, su pressione di Molinaro, venne fatto rientrare. Un via vai che aveva creato confusione all’interno dello spogliatoio, visto che l’allenatore Banchini aveva deciso di andarsene proprio per l’arrivo dell’ex direttore generale del Seregno. La decisione di perdere Banchini, lasciava presagire che si volesse puntare in toto su Corda, tant’è che l’impressione fino a qualche giorno fa era quella di un dirigente con pieni poteri decisionali e pronto rinforzare la rosa in vista del mercato di gennaio. Fino a qualche giorno fa, appunto.

L’esonero di Banchini e l’arrivo di Pirozzi

Anche la storia del tecnico Pirozzi non è niente male. I tredici punti in classifica conquistati dall’Alessandria sono stati quasi tutti frutto dell’operato di Marco Bianchini, che in poche settimane di lavoro ha conquistati ben 10. Dopo l’arrivo di Corda, però, il tecnico e la società si sono separati e al suo posto è arrivato proprio Pirozzi. Dal suo arrivo i grigi hanno conquistato solamente due punti (contro Pro Patria e Legnago, ndr). Da qui la rabbia e lo sconforto dei tifosi. I soli due punti portati a casa e la mancanza di gioco ed entusiasmo hanno portato alla decisione di cambiare nuovamente la parte tecnica della società.

I tifosi: “Una bella notizia”

Proprio per questo motivo i tifosi dell’Alessandria hanno accolto con entusiasmo la decisione della società. “Questa è una bella notizia. Una delle poche in questi ultimi mesi”, ha scritto un tifoso su Facebook. “La notizia migliore che potesse arrivare”, si legge in un altro commento. “Speriamo sia il preludio per il ritorno di Banchini” è il pensiero di un altro tifoso.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours