Hockey ghiaccio IHL, a Torre il Varese passa 2-0 sulla Valpe

TORRE PELLICE – Nel turno infrasettimanale di IHL la Valpellice Bulldogs è sconfitta nel derby del nord-ovest con l’HCMV Varese. Un’ottima prestazione difensiva limita l’attacco giallonero che però va in goal con Fanelli e Perino. Clean sheat per Perla con la Valpe che al momento non risolve la fatica a trovare la via del goal. Si prospetta l’arrivo a stretto giro di un prezioso innesto straniero.

Primo drittel combattuto e piuttosto equilibrato con qualche guizzo in più degli ospiti che al 13’11” aprono le marcature per mano di Fanelli che da posizione centrale fa 0-1. Nel finale degno di nota l’inserimento di Payra in powerplay che però non supera Perla.

A metà del secondo drittel Perino fa 0-2 sfruttando beffardamente una deviazione sotto porta sulla conclusione dell’ex Schina (premiato MVP). Un Basraoui vigile evita il dilagare ospite. Gioco fermo a 5 dalla fine del periodo quando Tommaso Salvai è costretto ad uscire dalla pista a causa di uno scontro vicino alla balaustra. 

Terzo tempo equilibrato come dicono le 7 conclusioni per parte. In avvio la Valpe gioca alcuni secondi con il doppio uomo in più, affidandosi all’esperienza di Mondon-Marin che spaventa ma non troppo il goalie avversario.

Sono i mastini campioni d’Italia a mordere i Bulldogs. Dopo la trasferta ad Appiano prevista sabato, ccasione per rifarsi davanti al proprio pubblico sabato 25 quando al Cotta arrivano le Linci di Pergine.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours