Serie A, la Juventus resta in scia all’Inter e il Torino pareggia. Frena il Milan, cade il Napoli

La dodicesima di Serie A si è disputata a partire da venerdì 10 novembre e si è chiusa domenica 12 novembre con il posticipo di San Siro. Ben 3 i pareggi arrivati da questo turno e, tra questi, spicca lo 0-0 del derby della Capitale tra Lazio e Roma. I due club, dopo le fatiche delle coppe europee, non sono riuscite ad andare oltre il pareggio a reti inviolate in questa giornata di campionato.

Tra le squadre che hanno pareggiato figura anche il Torino di Juric. Infatti, i granata non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro il Monza. Ilic ha segnato per i padroni di casa che sono stati poi raggiunti dal gol di Colpani. Dopo la vittoria contro il Sassuolo, dunque, un piccolo rallentamento per il Torino che comunque ha dimostrato carattere e voglia di fare.

Gli altri pareggi sono arrivati da Sassuolo-Salernitana che si è chiusa 2-2 (per i padroni di casa in rete Thorstvedt che ha siglato una doppietta e per gli ospiti Ikwuemesi e Dia), Lecce-Milan che è terminata 2-2 (per i salentini in rete Sansone e Banda mentre per i rossoneri Giroud e Reijnders) e Udinese-Atalanta che si è conclusa sull’1-1 (per i friulani gol di Walace e per la Dea rete di Ederson). Tra questi, certamente, il pareggio che ha fatto più rumore è stato quello ottenuto dagli uomini di Pioli al Via del Mare in quanto i rossoneri hanno chiuso il primo tempo sullo 0-2 e si sono successivamente fatti rimontare perdendo terreno in classifica.

Vittoria importantissima, invece, per la Juventus che resta in scia all’Inter capolista. I bianconeri hanno vinto 2-1 grazie alle reti di Bremer e Rugani; per gli ospiti invece è andato in gol Dossena. Una buona prova quella della Vecchia Signora che si è assestata a 29 punti, 2 in meno della squadra di Simone Inzaghi con la quale si sfiderà al rientro dalla sosta per le Nazionali. A proposito dei nerazzurri, hanno portato a casa i 3 punti. Inter-Frosinone si è conclusa 2-0 con i gol di Dimarco e Calhanoglu su rigore. Con questo risultato la squadra di casa si è portata a 31 punti.

Genoa-Hellas Verona, finita 1-0, ha visto i liguri conquistare un’importante vittoria per merito della rete di Dragusin mentre Fiorentina-Bologna si è chiusa sul 2-1. Per gli ospiti ha segnato Zirkzee su rigore mentre per la Viola sono andati in gol Bonaventura e Nico Gonzalez che ha trasformato un penalty.

Infine, è caduta la squadra Campione d’Italia. Napoli-Empoli è infatti finita 0-1 grazie alla rete di Kovalenko. Una batosta per i partenopei che potrebbe generare novità importanti. Saranno cruciali le prossime ore per capirne di più.

Dunque, il turno che ha preceduto la sosta per le Nazionali ha offerto gol e spettacolo. La Serie A entra sempre più nel vivo. Cosa succederà al rientro della pausa?

Il dodicesimo turno di Serie A si è concluso tra certezze sempre più consolidate e qualche colpo di scena. Di seguito tutti i risultati di giornata:

  • Sassuolo-Salernitana 2-2 (venerdì 10 novembre ore 18.30)
  • Genoa-Hellas Verona 1-0 (venerdì 10 novembre ore 20.45)
  • Lecce-Milan 2-2 (sabato 11 novembre ore 15)
  • Juventus-Cagliari 2-1 (sabato 11 novembre ore 18)
  • Monza-Torino 1-1 (sabato 11 novembre ore 20.45)
  • Napoli-Empoli 0-1 (domenica 12 novembre ore 12.30)
  • Fiorentina-Bologna 2-1 (domenica 12 novembre ore 15)
  • Udinese-Atalanta 1-1 (domenica 12 novembre ore 15)
  • Lazio-Roma 0-0 (domenica 12 novembre ore 18)
  • Inter-Frosinone 2-0 (domenica 12 novembre ore 20.45)

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours