A soli 17 anni allena già una squadra: la storia di Jacopo D’Agostino, il “mister più giovane d’Italia”

SAN MAURO TORINESE – Avere le idee chiare. A soli 17 anni, Jacopo D’Agostino è tra gli allenatori più giovani d’Italia. Jacopino, come viene chiamato all’Autovip San Mauro, ha deciso di studiare da allenatore. Sempre affiancato da tecnici esperti della scuola calcio, D’Agostino ha iniziato a muoversi per diventare, in futuro, un vero e proprio allenatore. Quest’anno la società ha deciso di premiare il suo entusiasmo e la sua determinazione affidandogli la squadra mista dei Pulcini 2013/2014 e i Piccoli amici 2017. Una bella responsabilità, per il ragazzo che ha compiuto 17 anni solamente nella giornata di ieri, giovedì 9 novembre.

“Jacopino, come lo chiamano da quando ha iniziato a giocare a calcio, da oltre un anno si sta formando come istruttore accanto a mister esperti della scuola calcio della nostra società”, si legge nel post di auguri della società piemontese. “In questa stagione è impegnato con i Pulcini della squadra mista 2013/14 e con i Piccoli amici 2017 che contagia ad ogni allenamento con la passione e l’entusiasmo che ha sempre contraddistinto il suo impegno sportivo, come calciatore prima, gli ultimi quattro anni con la maglia gialloblu, e ora come mister.
Ancora tanti auguri, mister Jacopo, per questo giorno e per una lunga esperienza con i nostri colori”.
A Jacopino di certo non manca la personalità, neanche l’entusiasmo e la voglia di scoprire, giorno dopo giorno, un nuovo ruolo. Di certo, Jacopino, ha le idee chiare.

Altro dall'autore

Ai quarti di finale di Coppa Italia ci sono anche le torinesi Cbs e Lucento

Tutto pronto per il debutto interno della Torino ’81: c’è la R.N. Florentia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *