A Nichelino non si passa: l’Under 17 dell’Hesperia batte 2-1 il Vianney

NICHELINO – A Nichelino non si passa: prosegue il trend casalingo positivo dell’Under 17 dell’Hesperia che, in rimonta e all’ultimo respiro, si aggiudica per 2-1 il match della settima giornata contro un Vianney piuttosto combattivo.

Dopo un minuto di raccoglimento per le vittime del maltempo in Toscana, si parte con il Nichelino che attacca senza incidere davanti, complici le condizioni non perfette del terreno di gioco. Il primo squillo dei padroni di casa arriva al 9’ minuto con Aiello che dalla distanza calcia alto di poco. Il Vianney però cresce e alla prima occasione fa centro: ci pensa Loffredo, su assist di Sorrentino, a portare in vantaggio gli ospiti, con un tiro rasoterra vincente da fuori area sul palo difeso da Beltrame che interviene ma non riesce ad evitare che il pallone si insacchi alle sue spalle.

L’Hesperia prova subito a rialzarsi, trascinata da un intraprendente Sgroi, ma pecca di convinzione in zona gol. Il Vianney allora si fa nuovamente avanti con un paio di spunti interessanti ma al 36’ viene castigato da Zago che, servito sottoporta da Peduto, non sbaglia e pareggia i conti. Il primo tempo si conclude sull’1-1, con i nichelinesi che sul finale cercano il vantaggio ma non trovano fortuna.

La seconda frazione si apre con il sole che accoglie il rientro in campo dei ragazzi e il Vianney che prende subito l’iniziativa senza trovare il guizzo davanti. Dopo un’innocua parentesi offensiva del Nichelino, mister Scaletta chiede massima concentrazione ai gialloblù che tornano ad essere propositivi.

Entrati nella seconda metà della ripresa, l’Hesperia aumenta i giri del motore e al 76’ ci prova con il tentativo dal limite di Aiello fuori di poco. È un buon momento per gli undici di casa che attaccano ma perdono l’attimo quando c’è da concretizzare, così come il Vianney che al 43’ non crea problemi con il tiro da fuori di Panattoni lontanissimo dalla porta difesa da Beltrame.

Siamo agli sgoccioli e tutto sembra far pensare ad un pareggio finale. Ma l’Hesperia non molla e proprio allo scoccare del 90’ trova il gol della vittoria: l’eroe di giornata è Soudy, abile nella mischia in area a coronare il secondo assist di Peduto segnando il definitivo 2-1 che vale i tre punti. Dopo un lungo recupero, il triplice fischio di Amato sancisce la vittoria dei nichelinesi che in zona Cesarini condannano il Vianney alla terza sconfitta stagionale e mantengono a quota 18 la vetta della classifica, a pari punti con lo Spazio Talent, che li ospiterà nella prossima giornata in uno scontro diretto tutto da vivere.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours