Ciclismo, in sella con Chiappucci e Mosca sulle strade di UpSlowTour

Pedalare con un campionissimo del passato e uno del presente (e probabilmente ancor più del futuro prossimo). Upslowtour, progetto di promozione del territorio in chiave cicloturistica dell’Unione Montana del Pinerolese, ha organizzato per sabato mattina una pedalata con “El Diablo” Claudio Chiappucci e con il ciclista della Trek Lidl Jacopo Mosca, da poco rientrato dalla prestigiosa Vuelta di Spagna.

La partenza è fissata per le ore 10.30 a Luserna San Giovanni. Si partirà dallo stabilimento della Pontevecchio per raggiungere il Parco Montano di Rorà.

Nel pomeriggio ecco la seconda edizione del Trofeo Upslowtour: Cronoscalata di 7 chilometri da Luserna a Rorà attraverso un percorso su strada asfaltata che tocca via Ponte Pietra, via Cave e via Duca Amedeo. Si tratta di una corsa singola per Allievi, Junior, Elite e Under 23. Il ritrovo è per mezzogiorno e la prima partenza è fissata per le ore 14 e 30.

Lo scorso anno, nella scalata da San Secondo a Prarostino, arrivarono le affermazioni di Mark Lorenzo Finn, Lorenzo Nespoli e Matteo Tarolla.

«Viviamo in un territorio dove si respira la storia del ciclismo su strada, dove passato, presente e futuro si intrecciano lungo salite iconiche immerse in paesaggi montani unici nella loro semplicità e purezza. Per questa ragione UpSlowTour non poteva non dedicarsi a valorizzare e promuovere anche questa componente attraverso importanti investimenti ed azioni mirate a portare la voce del Pinerolese oltre i nostri confini» sottolinea Mauro Vignola, Assessore al Turismo dell’Unione Montana del Pinerolese.

 

 

Altro dall'autore

“La voglia di danzare è più forte di tutto, nulla ci può fermare”: a Torino c’è Centro Ricerca Danza

Ieri sera si sono giocate nove partite di Coppa Italia Promozione: ecco il recap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *