ALESSANDRIA – Quel che è certo è che ad Alessandria non ci si annoia mai. Dopo una settimana a dir poco paradossale, iniziata con la nota scazzottata in sede tra Quistelli e Stojkovic e proseguita con la sconfitta contro l’Arzignano, i grigi hanno trovato il tempo anche di cambiare allenatore. Quella tra la società e il tecnico Fiorin è stata una risoluzione consensuale, arrivata dopo divergenze progettuali tra le parti. Al suo posto è stato scelto Vitantonio Zaza, attuale allenatore dell’Under 15 dei grigi e presidente dell’Aiac Torino.
Per lui si tratta di una grande occasione, la più importante della sua carriera. Negli ultimi anni ha allenato nei settori giovanili di Torino e Pro Vercelli, mentre quest’anno era stato chiamato per l’Under 15 proprio dell’Alessandria. Una sfida che si può dire nemmeno cominciata, in quanto è arrivata la chiamata dai grandi. Incarico ad interim, anche se lo stesso Zaza vuole giocarsi tutte le sue carte per cercare di rimanere anche dopo la gara contro il Lumezzane, in programma domenica 24 settembre alle 14.
Il comunicato dell’Alessandria Calcio 1912
Viste le divergenze progettuali delle due parti, l’U.S. Alessandria Calcio 1912 ed il sig. Fulvio Fiorin hanno deciso di rescindere consensualmente il rapporto contrattuale. L’Alessandria Calcio ringrazia il mister per la professionalità e per la competenza dimostrata. Gli allenamenti di oggi e domani, nonché la conduzione tecnica della partita di campionato di domenica, saranno affidati a Vitantonio Zaza.