Borgaro, che succede? Il ds Francesco Spagnolo lascia: arriva Nunzio Lazzaro e con lui Orofino

BORGARO – Tre partite, tre sconfitte. Tre direttori sportivi cambiati nel giro di un mese e mezzo. No, l’avvio di stagione del Borgaro non è proprio quello sperato in estate, ma, almeno per quanto riguarda la parte tecnica e i risultati sul campo, neanche così inimmaginabile. In estate la dirigenza gialloblù ha cambiato il 90% dello staff tecnico, gran parte dello staff dirigenziale e diversi giocatori. Una rivoluzione che, come ovvio che sia, necessita di tempo.

Tempo che non si è dato Francesco Spagnolo, ormai ex direttore sportivo. Dopo aver raccolto l’eredità di Mimmo Cicciù, trasferitosi in Abruzzo, Spagnolo ha presentato le dimissioni dopo la pesante sconfitta contro l’Alicese Orizzonti. Una decisione che spiazzato la dirigenza, la quale però ha saputo subito reagire. Al suo posto arriva Nunzio Lazzaro, dopo i meravigliosi anni passati al Chisola, culminati con la promozione e la successiva salvezza in Serie D.

“Dopo un inizio di stagione alquanto stentato, tre gare ufficiali, tre sconfitte, sette reti subite, zero segnate. Il presidente Pier Giorgio Perona e il vicepresidente Fulvio Messoriano hanno trascorso un intenso lunedì di lavoro. Chiusi nella stanza presidenziale sin dalle prime ore pomeridiane ne sono usciti in tarda serata comunicando ufficialmente alcune importanti decisioni. Dopo aver ricevuto le dimissioni del direttore sportivo Francesco Spagnolo, che la società ringrazia per l’impegno profuso in questo breve periodo, si sono attivati per chiudere l’accordo con Nunzio Lazzaro, ex calciatore, attaccante con più di 200 reti nella sua lunga carriera sui campi della serie C1, C2 e serie D, negli ultimi due anni al Chisola conquistando nel ruolo di direttore sportivo la promozione in serie D e nell’ultimo anno una splendida salvezza”, il comunicato del Borgaro.

Non solo Lazzaro. Insieme a lui arriva, o per meglio dire, torna, Orazio Orofino. Attaccante classe 1997, Orofino torna ad indossare la maglia gialloblù dopo l’esperienza in Serie D con il Pinerolo. La speranza di Lanzafame è che possa rivivere le emozioni della stagione 2021/22, quella dove andò a segno ben 16 volte.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours