AVIGLIANA – L’Aviglianese vince e convince, ma la sensazione è che servirà un test più probante per capire il reale valore della squadra di Bonino. Nonostante il gran caldo e l’ansia per l’esordio, gli arancioneri riescono a portare a casa i tre punti grazie ad un super Beka, autore di una doppietta, e la rete di Racca nella ripresa. Serve solo per le statistiche il gol del Venaus con Bailo cinque minuti più tardi.
La gara
Eppure tra i padroni di casa e gli ospiti, sono proprio quest’ultimi a partire meglio. Al sesto e all’ottavo minuto della prima frazione, Leonardo Masi impegna due volte La Rocca, ma senza mai impensierirlo più di tanto. Rossoblù ben piazzati in campo e bravi a vincere i contrasti a centrocampo, ma che spariscono dal campo al 18′, quando il direttore di gara assegna il penalty per l’Aviglianese. Rigore procurato da Carretta, ma trasformato da un glaciale Beka, che segna, di fatto, alla prima vera occasione da gol arancionera.
Da qui in poi il Venaus non riesce più a rendersi pericoloso e, anzi, subisce anche il raddoppio. La firma è sempre di Beka, che con un tocco da attaccante raro anticipa i difensori rossoblù e porta i suoi sul 2-0 all’intervallo. Nella ripresa gli spazi aumentano e per l’Aviglianese ripartire in contropiede non è mai stato così facile: Nizar ha l’occasione per chiuderla, ma alla fine è Racca il marcatore del 3-0. Tutto fin troppo facile per i padroni di casa, che, senza eccellere più del dovuto, riescono ad arrivare con facilità dalle parti del giovanissimo Romano. Nel finale arriva il gol della bandiera di Bailo, ma è di fatto anche l’ultima occasione della gara.
+ There are no comments
Add yours