La fine di un’era: dopo 55 anni Mimmo Cicciù saluta Torino e il Piemonte

BORGARO – Un addio al Piemonte e un brindisi ad una nuova vita. Mimmo Cicciù non è più il direttore sportivo del Borgaro. Dopo 55 anni nella terra dei Savoia, per lui è tempo di nuove emozioni e nuovi orizzonti. Attraverso una nota pubblicata su Facebook, il dirigente ha confermato il suo trasferimento in Abruzzo, in particolare a Pescara.

“Ciao Torino! Sono arrivato bambino e mi hai visto diventare ragazzo, uomo, papà e nonno. Dopo 55 anni ti lascio e vado al mare (Pescara): sei diventata e rimarrai la mia città, il luogo che mi ha fatto studiare, lavorare, sposare ed avere una figlia, il luogo che mi ha dato la possibilità di coltivare la mia passione per il calcio, prima giocatore poi allenatore ed infine Direttore Sportivo. Certo, sei ad un ora di volo quindi affetti ed amici li rivedrò con frequenza però non ti nascondo cara Torino, che il magone con lacrimuccia c’è stato! Ricorda che se non vivi come pensi, finirai di pensare come vivere. Un abbraccio forte a tutti”.

Al suo posto il Borgaro Nobis ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Spagnolo, già attivo da diverse settimane con l’intento di regalare una rosa più che competitiva a Davide Lanzafame. “In questa occasione vogliamo ringraziare Mimmo Cicciù per i quattro anni trascorsi nella nostra società la sua esperienza le sue capacità ci hanno consentito di vivere momenti entusiasmanti”, si legge in una nota della società torinese. “Il suo desiderio di cambiar vita ci ha imposto la separazione. Grazie Mimmo per il lavoro svolto”.
Il nuovo ds del Borgaro, Francesco Spagnolo
Per il Borgaro si tratta ufficialmente di una rivoluzione. I gialloblù si apprestano a partire con un nuovo direttore sportivo, un nuovo allenatore (e un nuovo staff tecnico) e una squadra fortemente rinnovata. Intanto, nella giornata di ieri, lunedì 7 agosto, la squadra si è ritrovata per incominciare il ritiro pre campionato. Il 12 agosto ci sarà anche la prima uscita stagionale contro il San Domenico Savio ad Asti, poi il 13 il Vanchiglia mentre il 19 e il 20 agosto i gialloblù affronteranno il Pont Donnaz e il Montanaro. L’ultima amichevole sarà il prossimo 23 agosto contro il Moretta.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours