Il futuro è oggi: l’Almese si prepara ad una nuova stagione nel segno dei giovani

ALMESE – Il futuro è oggi. Non c’è frase migliore che possa rappresentare la filosofia dell’Almese Calcio. La società valsusina da diversi anni ha deciso di puntare fortemente sulla scuola calcio e il settore giovanile, diventando sempre più competitiva. Una dimostrazione è stata l’affiliazione con la Milan Academy, che ha permesso ai propri tecnici di poter frequentare corsi di aggiornamento in grado di aumentare la qualità delle sedute di allenamento.

L’ingresso nel mondo rossonero è stato uno dei tanti motivi che ha portato ad un notevole aumento di iscritti in vista del prossimo anno, permettendo di gettare nuove basi per il settore giovanile, che mai come quest’anno ha portato ottimi risultati. A partire dal quarto posto nella categoria Under 14, ad un solo punto dal Valle Susa, andato poi ai regionali. Segnali di vita importanti, che possono riportare Almese tra le piazze più importanti del calcio giovanile valsusino.

La strada intrapresa è sicuramente quella giusta. Una strada che può portare risultati anche in ottica prima squadra, quando dal vivaio torneranno a fiorire giocatori in grado di poter indossare la casacca dei grandi. Coraggio e dedizione, queste sono le caratteristiche del nuovo corso degli azzurri. Perché se il futuro è oggi, allora non si può perdere assolutamente tempo.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours