Lega Pro, ecco i calendari: subito Zeman vs Juve e il derby Alessandria-Novara

Sono passati tanti anni, gli scenari sono cambiati eppure scoprire che alla prima giornata di Lega Pro sarà subito Zeman contro Juve fa ancora un certo effetto. L’urna del girone B ha subito messo faccia a faccia il boemo e la Next Gen bianconera, riportando alla mente emozioni e scorie lontane. Non solo però effetto amarcord. Nel girone A, quello delle altre piemontesi, si parte subito con il botto: l’Alessandria sfida il Novara nel primo derby della stagione, mentre la Pro Vercelli ospita il Lumezzane.

Alessandria, partenza shock!

Dopo il cambio ai vertici societari, l’Alessandria torna a pensare al calcio giocato. Con la pubblicazione dei gironi e dei calendari, i grigi ora sanno cosa gli aspetta da qui ai prossimi mesi e di certo non sarà una strada facile. Le prime tre partite sono tutte complicatissime per i ragazzi di Fulvio Fiorin: Novara all’esordio, poi Virtus Verona e Padova. All’ottava giornata c’è l’ostacolo Atalanta U23, mentre il derby con la Pro Vercelli è in programma il prossimo 26 novembre.

Novara e Pro Vercelli, la salvezza passa da qui

Se all’Alessandria è andata male, a Novara e Pro Vercelli non si può dire che sia andata benissimo. Gli azzurri partono subito forte con il derby già citato al Moccagatta, partita che sfugge sempre ai pronostici, figuriamoci ad inizio stagione. Tra le tre, quella a cui è andata decisamente meglio è la Pro: all’esordio c’è il Lumezzane, poi il Renate e la Triestina, mentre alla quarta la Pro Sesto. Il Novara invece dopo i grigi affronterà la Pro Patria, il Trento e il Padova in trasferta. Le due squadre si ritroveranno contro il prossimo 12 novembre, quando andrà in scena l’ennesimo derby piemontese.

Il calendario del girone A

Juventus Next Gen, subito Pescara e Spal

Partenza in salita anche per i giovani bianconeri, che nelle prime quattro giornate di campionato affronteranno il Pescara e la Spal (alla quarta), mentre alla seconda e alla terza la Recanatese e il Rimini. Se l’avvio è di quelli shock (lo scorso anno il Pescara sfiorò la finale di playoff, mentre la Spal era in Serie B), il calendario poi si livella nelle giornate a seguire: Ancona, Torres, Sestri Levante e Lucchese prepareranno la strada per l’altro big match del girone, quello contro il Perugia, che riporta alla memoria un altro grande capitolo del nostro calcio.

Il calendario del girone B

Il ritorno del Catania e il riscatto del Foggia, che qualità nel C

Il girone C di Lega Pro è da sempre il più affascinante. Lo dimostra l’alto tasso tecnico e il blasone delle squadre presenti. C’è il ritorno del Catania, che alla prima giornata si trova subito contro una delle favorite per la vittoria finale: il Crotone. C’è il Benevento (atteso dall’esame Turris) e il Foggia, voglioso di vendicare la sconfitta in finale playoff contro il Lecco, a partire dal derby contro il Taranto della prima giornata. Ma c’è anche l’Avellino e il Messina, che resiste nonostante le difficoltà degli ultimi tempi.

 

Il calendario del girone C

 

Altro dall'autore

Svelati i gironi di Lega Pro: l’Alessandria torna nell’A, la Juve Next Gen nel B

Asti, che sfortuna! Lesione del crociato anteriore per il neoacquisto Andrew Bresciani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *