L’RG Ticino cala l’asso: dal Novara arriva la bandiera Andrés González

ROMENTINO – La società Asd RG Ticino ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con Pablo Andrés González che è ufficialmente un nuovo giocatore verdegranata. Non ha bisogno di presentazioni l’attaccante classe ’85 ex Novara, con cui ha vissuto ben 11 stagioni diventandone capitano e miglior marcatore di sempre.

Dopo le prime esperienze in Argentina con Racing Club e Grupo Universitario de Tandil, con in mezzo una parentesi al Locarno, approda a Novara nel 2009 ed è protagonista del doppio salto di categoria degli azzurri che conquistano prima il passaggio in Serie B e poi la promozione in Serie A. Affronta la massima serie con il Siena, ma dopo appena un anno torna al Novara e in 4 stagioni vince un campionato di C e raggiunge due volte i play-off di Serie B.

Dal 2016 al 2018 veste la maglia dell’Alessandria in C, con cui vince anche una Coppa Italia Serie C. Poi, nuovo ritorno a Novara dove rimane altri tre anni. Dopo il fallimento della società nel 2021, riparte con il neonato Novara FC con cui, da avversario dei verdegranata, vince il girone A di Serie D e conquista il ritorno tra i professionisti.
Chiuso il suo ciclo con il Novara al termine della passata stagione, González è pronto per la nuova sfida: «Sono molto contento di essere qui.

Devo ringraziare il presidente Presta e la società perché mi ha cercato e voluto fortemente, mi fa molto piacere. Conosco e seguo l’RG Ticino da diverso tempo, due anni fa ci siamo anche incontrati da avversari in D, è una società ambiziosa che lavora bene e ha voglia di crescere, questo è stato fondamentale per la mia scelta. Darò il massimo per questa maglia e non vedo l’ora di cominciare» le sue prime parole in verdegranata.

“Siamo molto entusiasti e orgogliosi, González è un giocatore che ha una carriera importante e il suo arrivo sottolinea lo sforzo della società che sta lavorando per crescere sempre più e raggiungere traguardi prestigiosi” il commento del direttore generale Caressa.

Altro dall'autore

Clamoroso a Pinerolo, sciolta la squadra femminile di Serie C

La Torino Basket nel segno della continuità: confermato coach Ciani e lo staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *