L'Asti 2008 vince il Memorial Donato Santomauro

Il Rapid Torino chiude la stagione in grande stile con i Memorial Santomauro e Urzi

Dopo il Memorial Furfaro, in casa Rapid Torino si sono conclusi altri due grandi tornei del Settore Giovanile: l’undicesima edizione del Memorial Donato Santomauro e la seconda del Memorial Aldo Urzi. La prima è stata dedicata alla categoria Under 15, mentre la seconda a quella Under 16.

L'abbraccio finale tra Asti e Lascaris 2008
L’abbraccio finale tra Asti e Lascaris 2008

Nel pomeriggio di domenica 25 giugno, dopo un mese di grandi sfide, si sono disputate le finali. Asti e Lascaris si sono affrontate per il primo posto nel Memorial Donato Santomauro. Sono stati i Galletti a portare a casa la vittoria per 2-1 grazie ai gol di Gissi e di Messina. Niente da fare per i bianconeri che hanno però segnato Rizza.

Il presidente Giuseppe Fiore premia il DG Mario Santomauro
Il presidente Giuseppe Fiore premia il DG Mario Santomauro

Ortolano dell’Asti è stato premiato come MVP della manifestazione ed ha dedicato la vittoria finale ai suoi genitori. La coppa è stata alzata al cielo da capitan Dunga che, incalzato dal presidente Giuseppe Fiore, ha voluto dedicare il successo alla sua Albania, non dimenticando di fare i complimenti in primis ai suoi compagni. Premiazione anche per il Direttore Generale Mario Santomauro che ha organizzato un altro straordinario torneo in collaborazione con Renato Carrain.

Ortolano MVP con Mario Santomauro
Ortolano MVP con Mario Santomauro

 

Il presidente Fiore con capitan Dunga dell'Asti
Il presidente Fiore con capitan Dunga dell’Asti

Il successo nel Memorial Aldo Urzi, tecnico prematuramente scomparso e la cui ultima esperienza è stata proprio al Rapid, a trionfare è stato il Borgaro che in finale ha battuto 1-0 il Lucento. Terzo posto per l’Alpignano, altra ex squadra di Urzi, che ha superato per 3-0 il Bra nella finalina.

Le premiazioni con la targa in ricordo di Aldo Urzi
Le premiazioni con la targa in ricordo di Aldo Urzi

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours