Serie A femminile: Bellano confermato a Cuneo, a Mondovì arriva Gazzotti

Sono giorni estremamente caldi per il mercato del volley femminile, sia per quanto riguarda le atlete che la guida delle panchine. 

Dopo una stagione chiusa sotto le aspettative, complici situazioni esterne che hanno influito sulle prestazioni di una squadra partita piuttosto bene, la Cuneo Granda Volley guarda già alla prossima stagione partendo da due capisaldi: il coach Massimo Bellano, riconfermato in panchina, e la propria capitana Noemi Signorile, decisa a restare in Piemonte dopo aver rifiutato le avances di Vallefoglia. Conferma vicina per Bintu Diop.

Partenze pesantissime però si prospettano in casa biancorossa: lasceranno le gatte Sofya Kuznetsova, Dani Drews, Lucille Gicquel e Gréta Szakmáry. Giovani innesti dovrebbero rimpinguare la rosa: si tratta di Alice Tanase da Montecchio e della statunitense classe 2001 Madi Kubik. Insieme alla capitana in regia ci dovrebbe essere Francesca Scola, quest’anno a Casalmaggiore. Al posto del libero Caravello, che si ritirerà, dovrebbe essere in arrivo Serena Scognamillo dalla Millenium Brescia.

La Lpm Bam Mondovì, dopo aver salutato il tecnico Matteo Solforati (che guiderà Bergamo) e la propria capitana Veronica Bisconti, ha individuato per la panchina Marco Gazzotti. Il tecnico modenese, classe 1960, arriverebbe in Piemonte dopo due stagioni alla guida di Martignacco.



Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours