Trofeo Lascaris, che successo la 49esima edizione dedicata a Francesco Giorgio

PIANEZZA – Il 49° Trofeo Lascaris Memorial Francesco Giorgio si è concluso nei migliori dei modi. Come noto a trionfare è stato il Brescia, che ha battuto un ottimo Volpiano Pianese, protagonista di un cammino fantastico in quel di Pianezza. Bianconeri che chiudono il torneo quarti in classifica, perdendo infatti la finale per il 3/4 posto contro il Genoa.

Il comunicato del Lascaris

Per noi un’edizione particolarmente emozionante perché dedicata al nostro caro Francesco Giorgio. Ha trionfato il Brescia che ha battuto in finale (3-1) un coriaceo Volpiano (squadra tra l’altro che ha giocato la partita inaugurale del torneo). Sul podio anche la nostra squadra allenata da Cocino che si è arresa nella finalina contro il Genoa (2-1) dopo grandi prestazioni nel girone eliminatorio. Premiati i nostri Ierinò (miglior giocatore), Beggi (miglior attaccante), del Volpiano Torresan (miglior difensore) e Stefanelli (miglior centrocampista), del Brescia il portiere Kolgekaj e il capocannoniere Ferrari.

Presente tutta la famiglia Giorgio sin dalla partita d’apertura della kermesse: è stata proprio la nipotina più piccola, Beatrice a dare il calcio di inizio. In questa occasione la nostra società ha donato alla moglie Anna la maglia celebrativa del Lascaris con il numero 20 (come gli anni passati da Giorgio nella nostra segreteria). Presenti anche i figli Emanuela e Luca, i nipoti Camilla e Riccardo e la nuora Carla. Un ringraziamento a tutti i partecipanti, tutto lo staff che ha reso possibile la manifestazione, a Marina Truccero, alle speakers, agli sponsor che hanno permesso la realizzazione del depliant, ai fotografi e ai giornalisti. Alle altre società che non sono arrivate in finale ma che hanno reso questa edizione importante: Reggina, Pro Vercelli, Alessandria, Juventus, Torino, Chieri, Cbs, Alpignano. A tutti. Noi ce l’abbiamo messa tutta per onorare al meglio il nostro Francesco. Alla prossima

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours