Under 16, l’RG Ticino vince il campionato provinciale con un turno d’anticipo

ROMENTINO – Con una giornata di anticipo, l’Under 16 dell’RG Ticino ha conquistato la vittoria del campionato provinciale. Grazie infatti al successo per 4-0 contro il Caltignaga, i ragazzi allenati da mister Ernesto Marchi hanno blindato aritmeticamente il primo posto in classifica.

Un percorso fantastico quello dei 2007 verdegranata, che hanno dominato il proprio girone collezionando ben 17 vittorie e 2 sole sconfitte in stagione, con un totale di 82 gol fatti e soltanto 19 subiti, un bottino che vale il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, in attesa dell’ultima giornata.
L’RG Ticino conquista così l’accesso al campionato regionale per la prossima stagione. Un obiettivo inseguito fin da inizio anno: “C’è tanta gioia e soddisfazione – le parole del tecnico Marchi – Vincere è sempre difficile, ripensando al cammino di questa stagione abbiamo avuto alcuni passaggi a vuoto; la partenza non era stata delle migliori, abbiamo dovuto affrontare diverse problematiche, con infortuni e altre difficoltà, però ne siamo venuti fuori. Avevamo sempre bene in mente quale fosse l’obiettivo e siamo riusciti a raggiungerlo. Questi ragazzi lo meritavano, dall’inizio dell’anno il gruppo è cresciuto tantissimo e credo che sono pronti ad affrontare un campionato regionale il prossimo anno con grandi aspettative”.

Altro dall'autore

Serie D, la Sanremese batte il Fossano e si conferma al secondo posto

Under 19, il lupo perde il pelo ma non il vizio: Volpiano Pianese ancora campione regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *