Serie C femminile: Pinerolo e Almese testa a testa, AF San Mauro perde terreno

A referto la diciottesima Giornata di C femminile di volley:

La capolista Union volley non sbaglia in casa contro il fanalino di coda Volpiano. Le giovani Pinelle non concendono in nessuno dei tre dominatissimi set più di 14 punti alle avversarie.

La diretta rivale per la promozione Isil Almese (a pari punti con Pinerolo, ma dietro per classifica avulsa) passa 3-1 a Chieri. Dopo aver perso ai vantaggi il primo set, le ragazze di Bernardinello non perdono la concentrazione e fanno emergere la loro qualità. Nei restanti tre set San Giorgio non raggiunge mai i 20 punti e le valsusine escono vittoriose con merito.

Vittoria esterna di autorità per Santena, corsara ad Alba. Le ragazze di Di Martino accorciano in classifica su AF, mai davvero in partita a Montalto Dora. Un passo falso delle ragazze di San Mauro che interrompe una scia molto positiva: l’AF non perdeva da tre punti da novembre.

Finiscono 3-0 anche le sfide di Mondovì e Canelli, che superano così in classifica Cascina Capello.

Solo un punto conquistato da Libellula, che sabato ha ceduto al tie-break in casa contro Sangone Nichelino. Passate in svantaggio 0-1, le ragazze di Relato ribaltano la gara andando a condurre prima del quarto set, vinto 25-17 dalle ospiti. Nella quinta frazione le squadre impattano prima sul 14 quindi sul 15 pari, poi sono le bianco blu a chiudere 17-15.

I risultati della 18ª giornata di C femminile/ girone A

Unionvolley Pinerolo 3-0 Vol-ley Academy Volpiano
El Gall 0-3 Mts Ser Santena
Libellula Volley 2-3 G.s. Sangone Nichelino
Vicoforte Ceva Bam 3-0 Club76 Playasti
Pvl Montalto Dora 3-0 A. F. Volley
Vallebelbo Canelli 3-0 In Volley Piemonte
Cascina Capello Chieri 1-3 Isil Volley Almese

Classifica
Unionvolley Pinerolo 45, Isil Almese 45, A.F Volley 40, Mts Ser Santena 37, Vicoforte Ceva BAM 35, R.Mutua Bosca Canelli 34, Cascina Capello Chieri 33, In Volley Piemonte 24, Club76 Playasti 23, Pallavolo Montalto Dora 22, Libellula Volley 17, El Gall 12, G.S Sangone Nichelino 11, Vol-ley Academy Volpiano 0

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours