In campo contro la violenza, il 15 marzo una serata di beneficenza a cura di Piemonte Sport

AVIGLIANA – Per le donne e con le donne. In occasione della Giornata internazionale della Donna, Piemonte Sport presenta “In campo contro la violenza“, una serata di beneficenza a favore del centro antiviolenza E.M.M.A. Onlus di Torino.

L’evento, grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale, si terrà al Teatro Fassino di Avigliana il prossimo mercoledì 15 marzo alle 21. L’ingresso è libero e tutti i partecipanti potranno effettuare donazioni libere per le donne vittime di violenza in carico all’associazione. Durante la serata verranno premiate diverse realtà dello sport femminile. Realtà che si sono contraddistinte per i loro risultati nella stagione in corso, o in quella passata. A consegnare i premi alle atlete saranno istituzioni, associazioni e realtà sportive del territorio.

“In campo contro la violenza è il nostro modo per dire grazie ad una generazione di atlete che lotta, ogni fine settimana, contro stereotipi di genere – spiega Andrea Musacchio, direttore di Piemonte Sport – Negli ultimi mesi si parla molto della poca attenzione rivolta dai media allo sport femminile. Un’attenzione che, se data, lascerebbe senza parole molte persone. Ci sono realtà che combattono ogni giorno per avere un campo dove allenarsi, altre per trovare fondi per permettere a bambine e ragazze di fare il loro sport preferito. Il premio, oltre a riconoscere certi risultati ottenuti sul campo, è un modo per sottolineare il lavoro enorme che stanno facendo responsabili e tecnici”.

Nel corso dell’evento ci sarà spazio anche per Sanam Shirvani, arbitra iraniana che, settimana dopo settimana, mantiene vivo il focus su quanto sta accadendo in Iran, per Anna Zucca, presidente del centro antiviolenza E.M.M.A. Onlus di Torino, oltre che per il sindaco e l’assessora allo Sport del Comune di Avigliana, ossia Andrea Archinà e Rossella Morra. Durante la serata ci saranno intermezzi musicali a cura di Simone Paola, giovane cantante aviglianese.

 

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours