Serie A, il Torino ringrazia Karamoh: 1-0 sul Bologna

TORINO – E’ stata Torino-Bologna la partita che ha chiuso la venticinquesima giornata di Serie A. La squadra di Juric è partita con Sanabria mentre Thiago Motta ha scelto di iniziare con Barrow e non con Aranutovic. Il Monday Night si è chiuso 1-0.

Torino-Bologna: primo tempo

Il Torino è salito in avanti con Sanabria che al 5′ ha seminato il panico nell’area avversaria ma Skorupski è riuscito a parare intervenendo con un piede. Al 9′ altra occasione per i granata con Singo che ha colpito di testa su suggerimento di Ricardo Rodriguez ma non ha trovato il gol.

La squadra di Juric si è portata ancora in avanti al 13′ con Karamoh che ha avuto una buonissima opportunità con un pallone offerto da Miranchuk. Nel primo quarto d’ora della gara, il Bologna ha sofferto le incursioni dei padroni di casa e ha faticato ad uscire.

Al 22′ Karamoh ha siglato il gol del vantaggio per i granata: una rete stilisticamente bella quella del giocatore che ha ricevuto palla da Sanabria ed è riuscito a beffare la difesa del Bologna. Gli ospiti non sono riusciti ad imporsi innanzi ad un avversario che apparso organizzato. Tra gli uomini di Juric, a sembrare particolarmente ispirati in questa prima parte del match sono stati Karamoh e Sanabria. Il Bologna, dal canto suo, in attacco si è fatto vedere pochissimo.

Il match è proseguito e la squadra di Thiago Motta non è riuscita a produrre, almeno nella prima frazione di gioco, insidie dalle parti di Vanja di Milinkovic-Savic. Le due squadre, dunque, sono andate negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Il Torino si è mostrato deciso e voglioso di far bene sin da subito. I granata hanno cercato di avanzare il più possibile alla caccia di occasioni degne di nota.

Torino-Bologna: secondo tempo

Juric e Thiago Motta hanno scelto di non cambiare nessun giocatore ad inizio secondo tempo. Al 50′ Karamoh ci ha provato nuovamente colpendo di testa ma la palla non è entrata in porta. Il Bologna ha cercato di essere pungente al 53′ con Barrow che ha calciato un buon pallone all’interno dell’area granata ma Vanja Milinkovic-Savic è riuscito a proteggere la sua porta.

Al 57′ Soriano ha lasciato il posto a Zirkzee. Ad inizio ripresa, la squadra di Thiago Motta si è mostrata un po’ più grintosa rispetto alla prima frazione di gioco. Al 64′ è arrivato il primo cartellino giallo del match ed è stato indirizzato a Buongiorno per un fallo commesso ai danni di un avversario.

Barrow ha rimediato un’ammonizione al 70′ per un intervento falloso. Al 71′ Orsolini ha avuto una buona occasione ma non è riuscito a far carambolare la palla in porta. Il Bologna ha lavorato con dedizione per cercare di recuperare lo svantaggio. Al 73′ Singo e Karamoh hanno lasciato il campo per Aina e Radonjic; nello stesso momento Vojvoda ha preso il posto di Ricardo Rodriguez.

Al 76′ altro cartellino giallo e, questa volta, lo ha rimediato Schouten. Un paio di minuti più tardi Sosa ha lasciato spazio a Kyriakopoulos. All’80′ grande opportunità per il Torino: Radonjic ha servito Vojvoda ma non è riuscito ad essere pungente. Pochi istanti più tardi, proprio il numero 27 granata è stato ammonito.

All’85′ Sanabria è uscito: al suo posto dentro Seck. Da segnalare la buona prestazione del numero 9 del Torino. Nonostante il vantaggio, i padroni di casa hanno continuato a salire non appena concesso. Al termine dei 4′ di recupero assegnati dall’arbitro Rapuano, il Torino ha portato a casa la vittoria. Con i punti conquistati i granata sono saliti a 34 punti mentre il Bologna è rimasto a 35. Nel prossimo turno gli uomini di Juric affronteranno il Lecce mentre quelli di Thiago Motta sfideranno la Lazio.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours