Serie C, i risultati delle piemontesi nella ventinovesima giornata

Anche in questo weekend, le quattro squadre piemontesi sono scese in campo per affrontare il turno di Serie C. Andiamo a vedere come è andata per Alessandria, Juventus Next Gen, Novara e Pro Vercelli.

Sabato 25 febbraio si è giocata Triestina-Juventus Next Gen, sfida valida per il Girone A di Serie C. Il match è finito 1-0. A siglare il gol che ha portato alla vittoria della squadra di casa è stato Tavernelli al 5′. Con la sconfitta rimediata in trasferta, i bianconeri sono rimasti a quota 38 punti in classifica con la Virtus Verona.

Nella giornata di domenica 26 febbraio si sono disputate le 3 partite che hanno visto impegnate le altre tre piemontesi. Per il Girone B di Serie C, Alessandria-Vis Pesaro si è chiusa 2-2. Ad aprire le marcature è stato al 19′ Youssouph Cheikh Sylla; gli ospiti hanno risposto al 31′ con Zoia. Nella ripresa Baldi ha segnato al 59′ per i piemontesi ma all’87’ ha pareggiato i conti Ahmed Kader Sanogo. Con questo pareggio, l’Alessandria ha raggiunto quota 26 punti in classifica.

Per il Girone A di Serie C si sono disputate le altre 2 gare. Novara-Padova è terminata 1-3. Gli ospiti sono passati in vantaggio all’11’ con Vasic e hanno raddoppiato al 51′ con Bortolussi. I padroni di casa hanno accorciato le distanze al 72′ con Galuppini ma all’84’ Russini ha siglato il terzo gol dei suoi. In questo modo, il Novara è rimasto a 37 punti in classifica come il Trento.

Pro Sesto-Pro Vercelli si è conclusa 2-2. I padroni di casa hanno segnato per primi al 7′ con Gattoni; gli ospiti hanno risposto al 13′ con Rizzo e hanno ribaltato il momentaneo risultato al 34′ con Gatto che trasformato un rigore. Nella ripresa, la squadra di casa ha pareggiato i conti con Gerbi che è andato in gol al 57′. La Pro Vercelli si è così portata a quota 36 punti in classifica.

Dunque, un altro turno di Serie C si è concluso per le piemontesi. Non resta che attendere i prossimi match per seguire le loro prestazioni.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours