Serie C femminile, il Pinerolo supera anche il Pontedera (foto Fb Pinerolo Calcio Official)

Serie C femminile: allungo Pinerolo in vetta, l’Inde cade in Liguria

Fine settimana estremamente positivo per il Pinerolo che vince in casa contro il Pontedera 3-0 mentre contemporaneamente il Pavia Academy viene bloccato sul 2-2 dal Real Meda. Le lombarde hanno una partita in meno, ma per mezzo di questi risultati le rossoblù saranno prime anche in casa di successo del Pavia nel recupero.

Nel match del Barbieri contro le toscane, le ragazze di Tatiana Zorri sono passate immediatamente in vantaggio con Giorgia Aloi, mentre nel secondo tempo sono arrivate le reti di Elisa Ceppari e Veronica Spagnoli. Le biancoblù nel prossimo turno dovranno affrontare la trasferta di La Spezia contro le aquilotte mina vagante del girone: capaci di grandi prestazioni e di pesanti battute d’arresto come l’ultima rimediata a Lucca.

A proposito di battute d’arresto pesanti, non è stato un gran weekend per l’Independiente Ivrea che ha perso 5-1 a Genova contro l’Angelo Baiardo facendosi così raggiungere dalle liguri in classifica. Il gol della bandiera orange è stato segnato da Andrea Gennari. Le eporediesi avranno modo di rifarsi nella prossima trasferta in casa del Real Meda.

Turno di riposo per la Freedom. Al ritorno in campo le ragazze di Gianluca Petruzzelli ospiteranno al Witzel il Pavia Academy per un match che varrà buona parte della stagione.

I risultati della diciannovesima giornata del Girone A di Serie C femminile

Pinerolo – Pontedera   3-0
Pavia Academy – Real Meda   2-2
Accademia Vittuone Calcio – Fiammamonza   4-1
Angelo Baiardo – Independiente Ivrea   5-1
Azalee Solbiatese – Pro Sesto   5-3
Lucchese – Spezia   2-0
Orobica – Su Planu Calcio   4-0
Ha riposato: Freedom

Classifica

Pinerolo 43 punti, Pavia Academy 39, Freedom 37, Orobica 35, Azalee Solbiatese 33, Angelo Baiardo 27, Independiente Ivrea 27, Accademia Calcio Vittuone 26, Spezia 24, Pontedera 19, Real Meda 19, Pro Sesto 18, Lucchese 15, Fiammamonza 7, Su Planu Calcio 1.

Prossimo turno 12/3

Fiammamonza – Azalee Solbiatese
Freedom – Pavia Academy
Pontedera – Orobica
Pro Sesto – Angelo Baiardo
Real Meda – Independiente Ivrea
Spezia – Pinerolo
Su Planu – Lucchese
Riposa: Accademia Vittuone Calcio

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours