Serie A1 femminile: Pinerolo conquista un punto a Conegliano

Che partita a Villorba! La Wash4Green Pinerolo porta a casa un punto prezioso dal Pala Verde costringendo al quinto set la capolista Imoco Conegliano, che alla fine la spunta. Strepitose le pinelle autrici di una prestazione davvero superlativa con pochi errori e rally combattutissimi. Sono 24 i punti della capitana Valentina Zago, miglior realizzatrice.

Partita impeccabile davvero per ogni giocatrice biancoblu. Partito con il sestetto titolare Zago-Gray-Akrari-Prandi-Ungureanu-Grajber e libero Moro, Marchiaro concede spazio nei finali di set anche a Bortoli e Carletti. Qualche scambio anche per Bussoli.

Pinerolo vince il primo set 22-25, portandosi a condurre 16-11 anche nel secondo parziale. Santarelli deve correre ai ripari inserendo le titolari Wolosz e Haak, a riposo nella prima frazione se non per qualche scambio nel finale.

Trascinate dalla svedese, le pantere rimontano e passano a condurre nella seconda frazione ma non prendono il largo: le pinelle vendono cara la pelle e Conegliano la spunta solo 25-22. Medesimo risultato anche nella terza frazione, sempre combattutissima.

Nel quarto set le Pinelle partono avanti ma devono fare i conti con lo spessore avversario e talvolta gli attacchi sono prevedibili. Si arriva punto su punto sino al 23 pari quindi un lungo check assegna la palla set a Pinerolo che porta la partita ad oltranza conquistando un punto preziosissimo in una roccaforte come quella trevigiana.

Nel quinto parziale emerge il tasso tecnico e l’esperienza delle pantere che vincono il match chiudendo 15-12 una frazione comunque combattuta.

Iniezione di fiducia non da poco per le pinelle, che affronteranno il finale di stagione con l’obiettivo salvezza ben stampato in testa e la consapevolezza di potercela fare. Perugia è uscita sconfitta 3-0 da Bergamo permettendo alle Pinelle di accorciare a meno uno in classifica.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours