Hockey ghiaccio IHL: Valpe superata dal Como all’overtime, decide Harwell

TORRE PELLICE – Arriva all’overtime il match tra Valpellice e Como, penultimo appuntamento casalingo della stagione di IHL 1. Harwell la decide calando il poker personale nel 5-4 ospite. Sabato si chiude contro Fiemme.

Già certa di non poter accedere ai play off, la Valpe di coach Grossi onora l’impegno di campionato (e la maglia) combattendo sino all’ultimo contro la compagine lariana che in regular season aveva espugnato il Cotta con un 4-2. Sfida equilibrata e combattuta quella di stasera, dove alla fine emergono le individualità degli ospiti.

Apre le marcature il Como al terzo minuto di gioco, in situazione di doppio powerplay, quando Harwell insacca di rovescio il disco fornito da Caletti. La Valpe non ci sta e spinge. Morel finisce panca puniti per una carica con bastone, ma al suo rientro sul ghiaccio serve un bell’assist a Salvai che però trova l’opposizione di D’Agate.
Un minuto dopo arriva l’agnonata rete del pareggio: servito da Beccaria, realizza Mondon Marin.
Quando la prima frazione sembra terminare in parità arriva la doccia fredda per la Valpe: Ghiglione porta avanti i bianco-blu a pochi istanti dalla sirena.

Dopo un inizio di secondo drittel che vede la Valpe spingere, a metà frazione il tiro dalla distanza sotto la traversa di Harwell porta gli ospiti sul +2.
Meno di un minuto dopo il tiro di Pozzi trova un rimbalzo fortunoso e la Valpe accorcia le distanze, andando al secondo intervallo sul 2-3.

In avvio di terzo drittel è ancora lo statunitense Harwell a superare Basraoui, prima della reazione di orgoglio dei biancorossi che accorciano con “Fisher” Salvai, quindi con l’uomo di movimento in più pareggiano per stecca di “Fefe” Cordin, che manda la sfida ad oltranza e si guadagna il premio di MVP tra i suoi.

Alla primissima azione del supplementare il Como chiude la partita del Cotta Morandini: Harwell si invola verso la porta e beffa Basraoui con il golden gol che vale i 2 punti. I lariani scavalcano così Bressanone (superato in casa dal Valdifiemme) in classifica.

Sabato ultima sfida della stagione per la Valpe: a Torre arriva il Valdifiemme.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours