Serie A, i risultati: bene la Juventus, pari Torino. Il Napoli vola altissimo!

In una 4 giorni intensa si sono disputate tutte le partite di Serie A. Tra vittorie, sconfitte e pareggi i diversi club hanno cercato di mettere in campo le loro qualità per ottenere punti importanti. Il Napoli ha portato nuovamente a casa la vittoria; bene anche Juventus, Roma, Lazio, Milan e Inter. Andiamo a vedere come sono andati i diversi match di questo scoppiettante turno.

Friday night, il Napoli vola con il Sassuolo

Venerdì 17 febbraio alle ore 20.45 Sassuolo-Napoli ha aperto il ventitreesimo turno di campionato. Il match è finito 0-2 grazie alle reti di Kvaratskhelia al 12′ e di Osimhen al 33′. Con questo risultato, i partenopei sono saliti a 62 punti consolidando sempre di più la prima posizione in classifica; gli uomini di Dionisi, invece, sono rimasti fermi a quota 24.

Sabato di festa per Milan e Inter

Sabato 18 febbraio si sono giocati 3 match. La partita Sampdoria-Bologna, andata in scena alle ore 15, è terminata 1-2. Ad aprire le marcature è stato Soriano al 27′. I padroni di casa hanno pareggiato i conti al 68′ con Sabiri che ha segnato su rigore ma gli ospiti hanno messo a segno il gol decisivo con Orsolini al 90′. Se i liguri sono rimasti a 11 punti in classifica, con questa vittoria gli emiliani si sono portati a quota 32.

Alle ore 18 è stata la volta di Monza-Milan che si è chiusa 0-1. A mettere a segno il gol che ha portato i rossoneri a conquistare i 3 punti è stato Messias al 31′. La squadra di Pioli si è dunque portata a quota 44, a ridosso dell’Inter, mentre gli uomini di Palladino sono rimasti a 29 punti.

Inter-Udinese delle ore 20.45 ha concluso il sabato di Serie A. Il risultato è stato 3-1. I padroni di casa sono andati in vantaggio al 20′ con Lukaku che ha messo a segno un penalty mentre gli ospiti hanno risposto al 43′ con Lovric. Al 73′ Mkhitaryan ha raddoppiato per i nerazzurri che sono andati ancora in gol all’89’ con Lautaro Martinez. In questo modo, la squadra di Simone Inzaghi è salita a 47 punti mentre quella di Sottil si è fermata a 30.

Caduta Atalanta, sorrisi per Lazio e Juventus

Nel lunch match delle ore 12.30 di domenica 19 febbraio è andata in scena Atalanta-Lecce che è terminata 1-2. Ceesay ha aperto le danze al 4′ e Blin ha firmato il raddoppio al 74′. La rete di Hojlund all’87’ non è riuscita a riaprire il match e dunque la Dea è stata sconfitta. Il Lecce è così salito a 27 punti mentre i bergamaschi non si sono mossi dai 41 conquistati sin’ora.

Alle ore 15 si è giocato il derby toscano Fiorentina-Empoli che si è chiuso 1-1. Al 28′ Cambiaghi ha portato in avanti gli ospiti ma Cabral ha permesso ai suoi di raggiungere il pareggio grazie al gol firmato all’85’. Il risultato finale ha portato la squadra di Italiano a 25 punti mentre ha permesso a quella di Zanetti di portarsi a quota 28.

Nello stesso orario, è stata la volta di Salernitana-Lazio che è finita 0-2. Tra le fila dei padroni di casa, da segnalare l’espulsione di Bronn all’88’. A siglare la doppietta che ha portato i biancocelesti alla vittoria è stato Immobile: una rete al 60′ e l’altra al 69′ su rigore per archiviare il match. La squadra di Sarri si è così portata a 42 punti mentre i campani sono rimasti a 21.

Spezia-Juventus che si è giocata alla ore 18 si è conclusa 0-2. A sbloccare il risultato è stato Kean che ha segnato al 32′. A firmare il raddoppio è stato Di Maria al 66′. Con la vittoria conquistata, la squadra di Allegri è giunta a 32 punti mentre i liguri sono ancora fermi a 19.

Nel posticipo delle ore 20.45 è andata in scena Roma-Hellas Verona. La partita è finita 1-0. A siglare la rete che è valsa i 3 punti alla squadra di Mourinho è stato Solbakken al 45′. Con la vittoria, i giallorossi si sono portati a quota 44 punti mentre i veneti sono rimasti a 17.

Monday night, pari emozionante a Torino

A chiudere il turno di Serie A è stato il match Torino-Cremonese che è terminato 2-2 e che si è giocato alle ore 20.45 di lunedì 20 febbraio. Sanabria è stato il primo a segnare un gol in questo match; l’attaccante ha trasformato al 41′ un rigore concesso ai suoi. Al 54′ Tsadjout ha pareggiato i conti e al 74′ Valeri ha firmato la rimonta degli ospiti. Tuttavia, al 79′, Singo ha riportato il risultato in parità. Con il punto conquistato la Cremonese è salita a 9 punti, restando comunque in ultima posizione, mentre il Torino è giunto a 31.

I risultati della ventitreesima giornata di Serie A:

  • Sassuolo-Napoli 0-2
  • Sampdoria-Bologna 1-2
  • Monza-Milan 0-1
  • Inter-Udinese 3-1
  • Atalanta-Lecce 1-2
  • Fiorentina-Empoli 1-1
  • Salernitana-Lazio 0-2
  • Spezia-Juventus 0-2
  • Roma-Hellas Verona 1-0
  • Torino-Cremonese 2-2

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours