sabato, Dicembre 13 2025

Serie C, i risultati delle piemontesi nella ventisettesima giornata

di Valentina Alduini
12 Febbraio 2023 2 min lettura

In questo weekend sono scese in campo Alessandria, Juventus Next Gen, Novara e Pro Vercelli per disputare i match validi per la ventisettesima giornata di Serie C. Per le quattro piemontesi, non è arrivata nessuna vittoria.

Nella giornata di sabato 11 febbraio sono scesi in campo i tre club inseriti nel Girone A di Serie C. Pro Sesto-Juventus Next Gen è terminata 1-1. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 48′ con Vaglica e gli ospiti hanno risposto subito con Sekulov che è andato in rete al 49′. In questo modo i bianconeri hanno raggiunto quota 38 punti in classifica, così come l’Arzignano Valchiampo.

Si è poi giocata Lecco-Novara che si è chiusa 3-1. Ilari al 4′ e Buso al 7′ hanno aperto le danze per il club di casa. Al 54′ i piemontesi hanno accorciato le distanze con Urso ma al 77′ i lombardi hanno sigillato il risultato con Bunino. Con questa sconfitta, la squadra ospite è rimasta ferma a 37 punti in classifica.

Altra partita, altro pareggio. Piacenza-pro Vercelli si è conclusa 1-1. Al 47′ gli emiliani sono passati in vantaggio con Accardi mentre gli ospiti hanno risposto Luis Rojas Zamora al 71′. Con il punto conquistato, i piemontesi sono approdati a 35 punti in classifica insieme al Padova.

Domenica 12 febbraio è scesa in campo la piemontese inserita nel Gruppo B di Serie C. Alessandria- San Donatao Tavarnelle si è chiusa 1-1. Gli ospiti hanno segnato al 5′ con Ubaldi mentre i padroni di casa hanno pareggiato i conti al 68′ con Galeandro. Con il punto ottenuto, l’Alessandria è salito a quota 25 in classifica.

Dunque un fine settimana un po’ magro per le piemontesi in Serie C che sono ora chiamate a voltare pagina per concentrarsi sui prossimi impegni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport