Serie C, i risultati delle piemontesi nella ventiseiesima giornata

La Serie C è tornata in campo dopo il turno infrasettimanale. A giocare, come sempre, sono state anche le quattro piemontesi. Andiamo a scoprire come è andata per Alessandria, Juventus Next Gen, Novara e Pro Vercelli.

Nella giornata del 4 febbraio è andata in scena Pontedera-Alessandria, sfida valida per il Girone B di Serie C. Dopo la sconfitta patita contro il Rimini (0-1) nel turno infrasettimanale, la squadra piemontese ha perso in trasferta per 2-0 in questo nuovo turno di campionato. Ianesi al 43′ e Peli al 52′ hanno portato alla vittoria la squadra padrone di casa. In questo modo, l’Alessandria è rimasta a quota 24 punti in classifica.

Domenica 5 febbraio hanno calcato il terreno di gioco le altre tre piemontesi, tutte inserite nel Girone A di Serie C. Dopo la vittoria contro la Pergolettese nel turno infrasettimanale (0-1), i bianconeri sono scesi nuovamente in campo ottenendo altri 3 punti pesanti. Juventus Next Gen-Piacenza si è chiusa infatti 2-0. Mattatore di giornata è stato Pecorino che ha messo a segno due gol, uno al 46′ e l’altro al 66′. Così la Juventus Next Gen è salita a quota 37 punti, gli stessi del Novara.

E proprio la squadra di Marchionni, dopo aver vinto nel turno infrasettimanale contro il Vicenza (1-2), ha perso nel ventiseiesimo turno. Novara-AlbinoLeffe è terminata 1-2. Manconi al 49′ ha portato gli ospiti in vantaggio e Galuppini al 66′ ha pareggiato i conti per i padroni di casa. Tuttavia al 71′ Giorgione ha gelato il Novara e ha sigillato il risultato per i suoi, portando così i 3 punti a casa.

Si è poi disputata Pro Vercelli-FeralpiSalò che si è conclusa 0-0. Dopo la sconfitta ottenuta nel turno infrasettimanale contro la Pro Patria (0-2), in questa giornata i piemontesi sono riusciti a racimolare un punto che li ha portati a quota 34 punti come Padova e AlbinoLeffe.

Nel prossimo turno, le quattro piemontesi affronteranno altri match interessanti e nei quali cercheranno di tirare fuori il meglio di loro. La corsa procede a vele spiegate e le giornate che restano diventano sempre di meno.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours