Mondo del calcio col fiato sospeso: il “Presidente” Clemente Della Rocca è in terapia intensiva

RIVOLI – “Forza Cleo. Le tue ragazze”. Poche parole, ma dal significato enorme. Tutto il mondo del calcio, maschile e femminile, sta vivendo le ultime ore con il fiato sospeso. Clemente Della Rocca, per tutti il Presidente, si trova in terapia intensiva all’ospedale di Rivoli a causa di una pancreatite acuta di grave entità. Nelle ultime ore le sue condizioni sarebbero piuttosto critiche.

Il dirigente è ricoverato da diverse settimane, anche se, dopo lo spavento iniziale, era riuscito a riprendersi, tanto da comunicare anche con il suo staff e la dirigenza del Rivoli. Poi, quasi a sorpresa, è arrivata la ricaduta. In questo momento tutti gli appassionati e gli sportivi che hanno avuto modo di conoscerlo stanno mandando messaggi di incoraggiamento, con la speranza di ricevere una buona notizia.

Il ritorno al Rivoli con la sua femminile

Tornato a Rivoli la scorsa estate, società della quale era stato presidente in passato, Della Rocca è stato subito decisivo, portando per la prima volta il calcio femminile nella Città del Castello. Lo ha fatto senza non poche difficoltà, ma riuscendo a costruire una squadra – ad oggi – quinta in classifica nel girone A di Eccellenza e che ha la possibilità di pescare, in caso di necessità, nell’Under 19. Nello striscione appeso vicino alla panchina del Rivoli dello stadio Vavassori si intuisce il grande rapporto tra lui e la squadra. Un rapporto che è sempre andato oltre e che lui stesso ha coltivato, giorno dopo giorno.

Sin dal loro approdo nella società torinese, Della Rocca si è comportato da padre con tutte le tesserate. Vicinanza e sensibilità rare, tipiche di un uomo di altri tempi. Un uomo in grado di andare oltre ai problemi tecnici ed economici. Sempre con la forza del sorriso. In queste ore tutti pregano e sperano che proprio grazie a quella forza li possa riuscire un’altra magia, che lo riporti al sicuro, vicino alla sua famiglia e le sue ragazze.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours