Serie A, i risultati: Super Napoli, volano Inter e Juventus. Male Milan e Atalanta

La ventunesima giornata di Serie A ha regalato sorrisi ad alcune squadre mentre ad altre ha donato delusione. Il Napoli ha consolidato la sua prima posizione mentre l’Inter, vincitrice del derby, si è piazzata al secondo posto.

Il Lecce vola, la Roma vince e l’Atalanta cade

Sabato 4 febbraio alle ore 15 è stata Cremonese-Lecce ad aprire le danze. Il match si è concluso 0-2 grazie alle reti di Baschirotto al 58′ e di Strefezza al 69′. Con questa sconfitta la squadra lombarda è rimasta ultima in classifica con 8 punti mentre i pugliesi sono saliti a 23.

Alle ore 18 è stata la volta di Roma-Empoli che si è chiusa 2-0. Ad andare in gol sono stati Ibanez al 2′ e Abraham al 6′. La squadra di Mourinho è riuscita a strappare punti importanti che le hanno consentito di raggiungere quota 40 punti in classifica; i toscani sono invece rimasti fermi a 26.

Sassuolo-Atalanta, andata in scena alle ore 20.45, è terminata 1-0. Laurientè ha regalato la vittoria ai suoi siglando un gol al 55′. Da segnalare le espulsioni di Maehle e di Muriel tra le fila della Dea. Con questo risultato i neroverdi sono approdati a 23 punti mentre i bergamaschi non si sono mossi dai 38 acquisiti sino ad ora.

Napoli superlativo, l’Inter spinge il Milan nel tunnel

Il lunch match di domenica 5 febbraio si è giocato alle ore 12.30. Spezia-Napoli è finita 0-3. Ad aprire le danze è stato Kvaratskhelia al 47′ su rigore. Successivamente è arrivata la doppietta di Osimhen che ha segnato al 68′ e al 73′. In questo modo i partenopei sono volati a quota 56 punti in classifica, ampliando sempre di più il divario nei confronti delle inseguitrici. Lo Spezia, invece, è rimasto a 18.

Alle ore 15 è andata in scena Torino-Udinese che si è chiusa 1-0. A portare la vittoria in casa granata è stato il gol di Karamoh al 49′. In questo modo la squadra di Juric è approdata a quota 30 punti, lasciando gli uomini di Sottil fermi a 29.

Si è giocata alle ore 18 Fiorentina-Bologna che si è conclusa 1-2. Orsolini ha aperto le marcature al 14′ su rigore ma al 19′ Saponara ha pareggiato i conti. A chiudere i discorsi è stato Posch al 47′. Con questa sconfitta la Viola si è fermata a 24 punti mentre il Bologna è arrivato a 29.

In serata, alle ore 20.45, si è disputato il derby Inter-Milan che è finito 1-0. Al 34′ Lautaro Martinez ha siglato l’unico gol del match. I nerazzurri sono così balzati a quota 43 punti in classifica, lasciando la squadra di Pioli ferma a 38 in un vero stato di crisi.

Lunedì di pareggi per le squadre impegnate

Lunedì 6 febbraio, alle ore 18.30, si è giocata Hellas Verona-Lazio che si è conclusa 1-1. Ad andare in gol per i biancocelesti è stato Pedro al 45′ mentre i veneti hanno risposto con Ngonge al 51′. Un punto a testa che ha portato la squadra di Sarri a 39 punti in classifica mentre ha concesso all’Hellas Verona di raggiungere quota 14.

Alle ore 20.45 è andata in scena Monza-Sampdoria che è finita 2-2. Per i liguri è andato a segno con una doppietta Gabbiadini in gol al 12′ e al 58′. Per i lombardi hanno siglato le reti Petagna al 32′ e al 90’+9′ Pessina su rigore. Con questo risultato il Monza ha raggiunto i 26 punti mentre la Sampdoria è arrivata a 10.

La Juventus vola a Salerno

A chiudere la ventunesima giornata di Serie A è stata Salernitana-Juventus alle ore 20.45 di martedì 7 febbraio. Il match è finito 0-3. Doppietta per Vlahovic che ha segnato al 26′ su rigore a al 47′ su azione mentre l’altro gol è stato di Kostic al 45′. La squadra di Nicola si è così fermata a 21 punti in classifica mentre gli uomini di Allegri sono saliti a 26.

Dunque, le squadre nostrane hanno offerto prestazioni interessanti anche in questo turno. La corsa verso lo scudetto prosegue ma anche quella per i posti in coppa. E, per alcune squadre, continua anche la lotta per risalire dai posti bassi della classifica.

I risultati della ventunesima giornata di Serie A:

  • Cremonese-Lecce 0-2
  • Roma-Empoli 2-0
  • Sassuolo-Atalanta 1-0
  • Spezia-Napoli 0-3
  • Torino-Udinese 1-0
  • Fiorentina-Bologna 1-2
  • Inter-Milan 1-0
  • Hellas Verona-Lazio 1-1
  • Monza-Sampdoria 2-2
  • Salernitana-Juventus 0-3

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours