Serie A, Karamoh non sbaglia contro l’Udinese: 1-0 per il Torino

TORINO – Nella ventunesima giornata di Serie A il Torino ha sfidato l’Udinese tra le mura casalinghe. I granata sono andati alla caccia di punti importanti contro una squadra ostica. Il risultato finale è stato 1-0. A sigillare la vittoria è stato il gol di Karamoh.

Torino-Udinese: primo tempo

Juric ha scelto di far partire dal primo minuto Sanabria come unica punta nel 3-4-2-1. La squadra di casa è sembrata partire con il piede giusto sia a livello difensivo che offensivo. Dal canto loro, gli uomini di Sottil hanno tenuto botta ad un Torino che è apparso molto concentrato e voglioso di far bene.

I granata hanno mostrato di avere spinta e si sono fatti vedere diverse volte nella metà campo degli ospiti. Tuttavia anche i friulani non si sono mostrati timidi, come ha dimostra una buona azione tra Beto e Success al 17′. Al 23′ Karamoh ha messo un bel pallone in mezzo per Buongiorno che ha schiacciato di testa ma non ha trovato la porta avversaria.

L’Udinese ci ha provato al 30′ con Udogie che ha provato a servire Beto ma Vanja Milinkovic-Savic ha intercettato bene. Le due squadre si sono impegnate per cercare di trovare lo spazio giusto per andare ad aggredire ma non sono riuscite a trovare con facilità l’occasione utile a sbloccare il risultato.

A tal proposito, è stato il Torino che ha avuto una grande opportunità al 38′: Sanabria ha servito Karamoh nel cuore dell’area avversaria ma Silvestri è riuscito a sbarrare la porta. Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco la squadra di Juric si è resa pericolosa in più momenti. Dal canto suo, il portiere dell’Udinese si è mostrato molto reattivo sulle sollecitazioni granata.

Al termine del primo tempo, lo score è rimasto fermo sullo 0-0. Nella prima metà di gara le due squadre hanno offerto una buona prestazione, con il Torino che si è dimostrato maggiormente in crescita nella parte finale di questa prima frazione di gioco.

Torino-Udinese: secondo tempo

Nella ripresa Juric e Sottil non hanno effettuato cambi nei primi minuti di gioco. Al 49′ i granata sono riusciti a sbloccare il risultato con Karamoh che ha insaccato alle spalle di Silvestri un pallone ricevuto da Ola Aina. Da segnalare che il gol del Torino è stato convalidato dopo un controllo al var per una sospetta posizione di fuorigioco. Proprio l’autore della rete ha lasciato il posto al 55′ a Vlasic.

La squadra di Sottil, dal canto suo, ha cercato subito di reagire per recuperare dallo svantaggio. Al 57′ Beto non è riuscito ad approfittare di un errore della difesa granata, complice un intervento importantissimo di Vanja Milinkovic-Savic che ha rimediato su una disattenzione di Schuurs.

Gli ospiti hanno cambiato qualche pedina e al 60′ Arslan ha fatto spazio a Lovric. L’Udinese, con il passare dei minuti, ha cercato di creare maggiori pericoli per i granata che sono comunque riusciti a non subire troppo. La rete del Torino ha scoperto le carte, aprendo ancora di più il match. Al 72′ è scoccata l’ora dell’esordio tra le fila dei friulani di Thauvin che ha sostituito Samardzic; inoltre Ehizubue ha lasciato il campo per Ebosele.

Juric ha risposto a Sottil e al 76′ Linetty è uscito per Vieira: forze fresche per i granata che hanno dovuto cercare di tenere a bada un avversario che è stato ridisegnato in maniera più offensiva. All’82’ Lovric ha rimediato un cartellino giallo per un fallo su Miranchuk, facendo ottenere al Torino un calcio di punizione dal limite dell’area che non ha tuttavia creato pericoli. Sottil ha cambiato ancora all’85′: fuori Perez e Bijol per Pafundi ed Ebosse.

Anche tra le fila dei granata è arrivata un’ammonizione: all’86′ l’ha rimediata Ola Aina. Un minuto dopo, Adopo ha sostituito Miranchuk mentre Seck ha rimpiazzato Sanabria. Il match è proseguito con il Torino che ha cercato di portarsi avanti alla caccia del raddoppio e con l’Udinese che, nei 5′ di recupero, ha provato a lavorare per agguantare il pareggio. Anche nel recupero, da segnalare un buon salvataggio della difesa friulana su un’azione pericolosa del Torino. Tuttavia, la partita si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa.

In questo modo, la squadra di Juric è salita a quota 30 punti in classifica superando proprio l’Udinese. Nel prossimo turno di campionato, il Torino andrà a far visita al Milan (venerdì 10 febbraio ore 20.45).

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours