Serie A1 femminile, Pinerolo attesa ad Urbino

Dopo la pausa per la final four di Coppa Italia, riparte il campionato di A1: la Wash4Green Pinerolo sarà impegnata domenica sul taraflex di Urbino per la sfida alla Megabox Vallefoglia.

All’andata le biancoverdi si erano imposte per 3 set a uno al termine di una prova molto positiva delle pinelle, che ebbero il grosso rammarico di aver gettato il primo set nel quale erano arrivate a condurre 17-10.

La squadra marchigiana nell’ultimo turno di campionato, trascinata dall’americana Drewsha strappato un set alla capolista Conegliano, perdendo comunque 3-1.

Per Pinerolo espugnare il Pala Carneroli sarà molto difficile, ma ripetersi sui livelli della sfida contro Bisonte sarebbe un bel segnale: strappare almeno un set non è affatto utopia. Le marchigiane in classifica hanno un margine di 10 punti dalle piemontesi, che gli consentono di dormire sonni abbastanza tranquilli per la salvezza. La zona play off a portata di mano (Busto 4 punti più in alto) spingerà le ragazze di Mafrici a dare il meglio: si prospetta una sfida rovente.

Prima battuta alle ore 17 di domenica.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours