Il Pinerolo mantiene un punto di vantaggio sul Pavia Academy (foto Fb Pinerolo Calcio Official)

Serie C femminile: un gol di Mani fa conservare la vetta al Pinerolo

Prima giornata di ritorno del campionato di Serie C femminile, Girone A, che vede la vittoria di due squadre piemontesi su tre. Il Pinerolo conserva il primato in classifica andando ad espugnare il campo del Real Meda. Alle ragazze di Tatiana Zorri basta un gol di Rebecca Mani per battere le pantere e mantenere il vantaggio sulle tre più immediate inseguitrici (tutte vincenti).

Nel prossimo turno il campionato si fermerà per dare spazio alla Coppa Italia e le biancoblù avranno più tempo per preparare il derby casalingo contro l’Independiente Ivrea. Derby che però all’andata andò alle orange.

Niente da fare per l’Independiente che cade in casa contro il forte Pavia Academy che mantiene così la seconda piazza. Le ragazze di Alessandro Di Bartolo hanno chiuso la prima frazione sull’1-1 con il gol di Rebecca Gonnett, ma hanno subito poi due reti dalle pavesi nella ripresa. Alle orange non giovano certo le continue pause: feste, poi turno di riposo, ora la partita e poi ancora una settimana di stop. Le eporediesi dovranno ritrovare la concentrazione e soprattutto il ritmo partita per vincere ancora una volta un derby.

La Freedom arrivava dalla prima partita senza aver segnato. La risposta l’hanno data le reti di Erika Di Lascio e Alicia Tamburro più un’autorete che hanno portato la squadra di Gianluca Petruzzelli a battere per 3-0 la Lucchese al Parco della Gioventù. Le cuneesi non perdono la scia delle due davanti e nel prossimo turno affronteranno in trasferta l’Accademia Calcio Vittuone.

Nessun riposto però per la Freedom che il 5 febbraio dovrà affrontare gli ottavi di finale di Coppa Italia contro lo Spezia: gara secca per accedere ai quarti.

I risultati della sedicesima giornata del Girone A di Serie C femminile

Freedom – Lucchese   3-0
Independiente Ivrea – Pavia Academy   1-3
Orobica – Angelo Baiardo   4-1
Pontedera – Azalee Solbiatese   1-0
Real Meda – Pinerolo   0-1
Spezia – Accademia Calcio Vittuone   3-2
Su Planu Calcio – Fiammamonza   2-3
Ha riposato: Pro Sesto

Classifica

Pinerolo 36 punti, Pavia Academy 35, Freedom 33, Orobica 32, Independiente Ivrea 26, Azalee Solbiatese 26, Spezia 21, Angelo Baiardo 21, Accademia Calcio Vittuone 20, Pontedera 19, Pro Sesto 17, Real Meda 15, Lucchese 10, Fiammonza 6, Su Planu Calcio 1.

Prossimo turno 12/2

Accademia Calcio Vittuone – Freedom
Angelo Baiardo – Su Planu Calcio
Azalee Solbiatese – Real Meda
Fiammamonza – Spezia
Lucchese – Pro Sesto
Pinerolo – Independiente Ivrea
Pavia Academy – Orobica (si gioca il 1° marzo)
Riposa: Pontedera

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours