Serie A, i risultati: Napoli staccatissimo, pari Juventus, frenatone Milan e Inter

Dopo lo scossone arrivato dalla penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus, si è giocato il diciannovesimo turno di Serie A. Una giornata che si è protratta insolitamente sino a martedì in quanto Inter e Milan hanno giocato dopo per via dell’impegno di Supercoppa Italiana andato in scena a Riyadh e che ha visto i nerazzurri trionfare sui rossoneri.

Bel sabato per Hellas Verona, Napoli e Torino

Ad aprire la diciannovesima giornata sabato 21 gennaio è stata Hellas Verona-Lecce che si è giocata alle ore 15 ed è finita 2-0. A regalare la vittoria ai veneti sono state le reti di Depaoli al 40′ e di Lazovic al 54′. Con questi 3 punti la squadra di casa è salita a 12 mentre i pugliesi sono rimasti fermi a quota 20.

Alle ore 18 è andato in scena il derby campano Salernitana-Napoli che si è chiuso 0-2. Ad andare in gol per i partenopei che hanno ottenuto l’ennesimo risultato positivo sono stati Di Lorenzo al 45’+3′ e Osimhen al 48′. In questo modo il Napoli ha consolidato la vetta della classifica arrivando a 50 punti mentre la Salernitana è rimasta a 18.

Si è disputata alle ore 20.45 Fiorentina-Torino che è terminata 0-1. A portare i granata alla vittoria è stata la rete di Miranchuk al 33′. Un risultato pesante e importante per la squadra di Juric che è così approdata a 26 punti lasciandola Fiorentina a quota 23.

Domenica di sorrisi per la Roma, un punto per la Juventus

Il lunch match di domenica 22 gennaio, andato in scena alle ore 12.30, è stato Sampdoria-Udinese conclusosi 0-1. A portare i 3 punti alla squadra di Sottil è stato il gol di Ehizibue arrivato all’88’. Dunque, la squadra friulana ha sigillato la vittoria quasi al fotofinish. Con questo risultato l’Udinese è salita a 28 punti mentre la Sampdoria è rimasta a 9.

Alle ore 15 si è giocata Monza-Sassuolo che si è chiusa 1-1. A passare in vantaggio è stata la squadra ospite al 13′ con Ferrari. I padroni di casa, tuttavia, hanno acciuffato il pareggio al 60′ con Caprari. Un punto ciascuno che ha così permesso al Monza di raggiungere quota 22. Il Sassuolo, invece, è salito a 17 punti.

Spezia-Roma, invece, è andata in scena alle ore 18 ed è finita 0-2. Ad andare in gol per i giallorossi sono stati El Shaarawy al 45′ e Abraham al 49′. Con la vittoria la Roma è salita a 37 punti come l’Inter mentre i liguri sono rimasti fermi a 18 dove a far loro compagnia è presente la Salernitana.

Il posticipo delle ore 20.45 è stato Juventus-Atalanta e si è concluso 3-3. Ad aprire le danze è stato Lookman al 4′ ma al 25′ Di Maria ha accorciato le distanze su rigore mentre al 34′ Milik ha portato i suoi in vantaggio. Nella ripresa Maelhe al 46′ ha siglato il momentaneo 2-3 ma al 65′ Danilo ha sigillato il pareggio finale. Con questo risultato l’Atalanta è giunta a 35 punti mentre la Juventus, alla quale sono stati decurtati 15 punti, è salita a 23 dove stazionano anche Fiorentina e Bologna.

Lunedì amaro per l’Inter

Alle ore 18.30 di lunedì 23 gennaio si è giocata Bologna-Cremonese che è finita 1-1. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 50′ con Okereke che ha realizzato un penalty. Al 54′, tuttavia, Chiriches ha fatto autogol e la partita è tornata in parità. In questo modo la squadra ospite è giunta a 8 punti in classifica, restando comunque in un ultima posizione.

Il Monday night delle ore 20.45 è stato Inter-Empoli. La partita è finita 0-1. A regalare i tre punti alla squadra toscana è stato il gol di Baldanzi al 66′. Da segnalare l’espulsione di Skriniar al 40′. Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, dunque, i nerazzurri si sono fermati. La squadra di Simone Inzaghi è rimasta così a ferma mentre quella di Zanetti è salita a quota 25 punti in classifica.

Milan, che botta

A chiudere la diciannovesima giornata di Serie A, alle ore 20.45 di martedì 24 gennaio, è stata Lazio-Milan che si è chiusa sul 4-0. I Campioni d’Italia hanno rimediato un altro colpo durissimo. Ad aprile le marcature è stato Milinkovic-Savic al 4′; al 38′ ha segnato Zaccagni e nella ripresa Luis Alberto ha trasformato un rigore al 67′ e al 75′ Felipe Anderson ha chiuso definitivamente i conti. I bianconcelesti sono saliti così a 34 punti mentre i rossoneri sono rimasti a 38, ben 12 punti dietro la capolista Napoli.

I risultati della diciannovesima giornata:

Hellas Verona-Lecce 2-0

Salernitana-Napoli 0-2

Fiorentina-Torino 0-1

Sampdoria-Udinese 0-1

Monza-Sassuolo 1-1

Spezia-Roma 0-2

Juventus-Atalanta 3-3

Bologna-Cremonese 1-1

Inter-Empoli 0-1

Lazio-Milan 4-0

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours