Serie A, i risultati: Napoli staccatissimo, pari Juventus, frenatone Milan e Inter

Dopo lo scossone arrivato dalla penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus, si è giocato il diciannovesimo turno di Serie A. Una giornata che si è protratta insolitamente sino a martedì in quanto Inter e Milan hanno giocato dopo per via dell’impegno di Supercoppa Italiana andato in scena a Riyadh e che ha visto i nerazzurri trionfare sui rossoneri.

Bel sabato per Hellas Verona, Napoli e Torino

Ad aprire la diciannovesima giornata sabato 21 gennaio è stata Hellas Verona-Lecce che si è giocata alle ore 15 ed è finita 2-0. A regalare la vittoria ai veneti sono state le reti di Depaoli al 40′ e di Lazovic al 54′. Con questi 3 punti la squadra di casa è salita a 12 mentre i pugliesi sono rimasti fermi a quota 20.

Alle ore 18 è andato in scena il derby campano Salernitana-Napoli che si è chiuso 0-2. Ad andare in gol per i partenopei che hanno ottenuto l’ennesimo risultato positivo sono stati Di Lorenzo al 45’+3′ e Osimhen al 48′. In questo modo il Napoli ha consolidato la vetta della classifica arrivando a 50 punti mentre la Salernitana è rimasta a 18.

Si è disputata alle ore 20.45 Fiorentina-Torino che è terminata 0-1. A portare i granata alla vittoria è stata la rete di Miranchuk al 33′. Un risultato pesante e importante per la squadra di Juric che è così approdata a 26 punti lasciandola Fiorentina a quota 23.

Domenica di sorrisi per la Roma, un punto per la Juventus

Il lunch match di domenica 22 gennaio, andato in scena alle ore 12.30, è stato Sampdoria-Udinese conclusosi 0-1. A portare i 3 punti alla squadra di Sottil è stato il gol di Ehizibue arrivato all’88’. Dunque, la squadra friulana ha sigillato la vittoria quasi al fotofinish. Con questo risultato l’Udinese è salita a 28 punti mentre la Sampdoria è rimasta a 9.

Alle ore 15 si è giocata Monza-Sassuolo che si è chiusa 1-1. A passare in vantaggio è stata la squadra ospite al 13′ con Ferrari. I padroni di casa, tuttavia, hanno acciuffato il pareggio al 60′ con Caprari. Un punto ciascuno che ha così permesso al Monza di raggiungere quota 22. Il Sassuolo, invece, è salito a 17 punti.

Spezia-Roma, invece, è andata in scena alle ore 18 ed è finita 0-2. Ad andare in gol per i giallorossi sono stati El Shaarawy al 45′ e Abraham al 49′. Con la vittoria la Roma è salita a 37 punti come l’Inter mentre i liguri sono rimasti fermi a 18 dove a far loro compagnia è presente la Salernitana.

Il posticipo delle ore 20.45 è stato Juventus-Atalanta e si è concluso 3-3. Ad aprire le danze è stato Lookman al 4′ ma al 25′ Di Maria ha accorciato le distanze su rigore mentre al 34′ Milik ha portato i suoi in vantaggio. Nella ripresa Maelhe al 46′ ha siglato il momentaneo 2-3 ma al 65′ Danilo ha sigillato il pareggio finale. Con questo risultato l’Atalanta è giunta a 35 punti mentre la Juventus, alla quale sono stati decurtati 15 punti, è salita a 23 dove stazionano anche Fiorentina e Bologna.

Lunedì amaro per l’Inter

Alle ore 18.30 di lunedì 23 gennaio si è giocata Bologna-Cremonese che è finita 1-1. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 50′ con Okereke che ha realizzato un penalty. Al 54′, tuttavia, Chiriches ha fatto autogol e la partita è tornata in parità. In questo modo la squadra ospite è giunta a 8 punti in classifica, restando comunque in un ultima posizione.

Il Monday night delle ore 20.45 è stato Inter-Empoli. La partita è finita 0-1. A regalare i tre punti alla squadra toscana è stato il gol di Baldanzi al 66′. Da segnalare l’espulsione di Skriniar al 40′. Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, dunque, i nerazzurri si sono fermati. La squadra di Simone Inzaghi è rimasta così a ferma mentre quella di Zanetti è salita a quota 25 punti in classifica.

Milan, che botta

A chiudere la diciannovesima giornata di Serie A, alle ore 20.45 di martedì 24 gennaio, è stata Lazio-Milan che si è chiusa sul 4-0. I Campioni d’Italia hanno rimediato un altro colpo durissimo. Ad aprile le marcature è stato Milinkovic-Savic al 4′; al 38′ ha segnato Zaccagni e nella ripresa Luis Alberto ha trasformato un rigore al 67′ e al 75′ Felipe Anderson ha chiuso definitivamente i conti. I bianconcelesti sono saliti così a 34 punti mentre i rossoneri sono rimasti a 38, ben 12 punti dietro la capolista Napoli.

I risultati della diciannovesima giornata:

Hellas Verona-Lecce 2-0

Salernitana-Napoli 0-2

Fiorentina-Torino 0-1

Sampdoria-Udinese 0-1

Monza-Sassuolo 1-1

Spezia-Roma 0-2

Juventus-Atalanta 3-3

Bologna-Cremonese 1-1

Inter-Empoli 0-1

Lazio-Milan 4-0

Altro dall'autore

Basket, prosegue il momento di forma della Reale Mutua Torino

Serie D, oggi si torna in campo per la 23esima giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *