Serie C, i risultati delle piemontesi nella ventitreesima giornata

Le 4 piemontesi sono scese in campo per disputare il ventitreesimo turno di Serie C. Tra vittorie, sconfitte e pareggi le quattro squadre hanno affrontato i rispettivi match. Vediamo di seguito com’è andata.

Nella giornata di sabato 21 gennaio si sono disputate due partite che riguardano due delle squadre piemontesi inserite nel Girone A. Pro Vercelli-Triestina è terminata 2-1. I gol dei padroni di casa sono arrivati al 10′ con Della Morte e al 20′ con Comi. Gli ospiti hanno accorciato le distanze al 62′ con Di Gennaro ma non sono riusciti ad acciuffare il pareggio. Con questa vittoria la Pro Vercelli si è portata a quota 30 punti (insieme all’AlbinoLeffe che deve ancora giocare contro il Vicenza).

L’altro match di giornata è stato Virtus Verona-Novara che si è chiuso 0-1. A portare i 3 punti al club piemontese è stata la rete siglata da Benalouane al 67′. In questo modo la squadra ospite è riuscita a strappare una vittoria importante che le ha concesso di raggiungere quota 34 punti in classifica.

Nella giornata di domenica 22 gennaio si sono giocate le altre due partite che hanno visto impegnate Juventus Next Gen e Alessandria. Partendo dal Girone A, Juventus Next Gen-Renate si è conclusa 1-1. I bianconeri sono passati in vantaggio al 46′ con Sekulov ma sono stati raggiunti dagli ospiti al 49′ grazie al gol di Baldassin. Con il pareggio ottenuto, la squadra piemontese è giunta a quota 28 punti in classifica.

Reggiana-Alessandria, valida per il Girone B, è terminata 3-2. Lanini ha aperto le danze al 2′ ma al 7′ i piemontesi sono andati in rete con Galeandro; al 9′ Laezza ha riportato in vantaggio i padroni di casa che hanno segnato ancora al 15′ con Guglielmotti. Gli ospiti hanno accorciato le distanze al 44′ grazie al penalty trasformato da Youssouph Cheikh Sylla. Tuttavia, il match non ha visto altre reti e dunque l’Alessandria è rimasta a quota 21 punti in classifica.

Un turno che ha quindi fatto sorridere qualche squadra più delle altre. Archiviata questa giornata, le quattro piemontesi si metteranno subito al lavoro per pensare ai prossimi match.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours