Aviglianese, El Bdine Nizar e Anastasi Francesca: i gemelli del gol arancioneri

AVIGLIANA – Una crescita a suon di gol. In attesa di tornare in campo con le formazioni maschili e femminili, l’Aviglianese si gode l’ottimo lavoro complessivo di questi primi sei mesi di stagione. Dal quinto posto in classifica per quanto riguarda la squadra maschile all’esordio del gruppo femminile nel torneo del Cus Torino, senza contare gli ottimi numeri del settore giovanile. In tutto questo, ci sono due giocatori che hanno fatto la differenza: El Bdine Nizar e Anastasi Francesca, i goleador dell’Aviglianese Calcio.

El Bdine Nizar: segni particolari? Goleador

Partiamo proprio da El Bdine e dalla formazione di Bonino. Dopo la promozione dello scorso anno in Seconda Categoria, in pochi pensavano che la formazione arancionera potesse essere da subito competitiva. Il quinto posto, ottenuto dopo 12 giornate, non può che essere una piacevole sorpresa, ma la sensazione è che all’interno del gruppo di Bonino l’obiettivo era quello di chiudere l’anno più in alto possibile: mentalità. Merito di un gruppo unito, ma anche di El Bdine Nizar, il miglior marcatore fin qui dell’Aviglianese: 7 gol in 12 partite, una media realizzativa pazzesca e che sta permettendo ai neopromossi di sognare i playoff.

Anastasi Francesca: l’uragano del gol

Un cognome calcistico impegnativo, ma numeri decisamente mostruosi. Anastasi Francesca è la miglior realizzatrice della squadra femminile, allenata da Fossi e creata da pochi mesi. Entusiasmo e determinazione sono gli ingredienti principali della neonata squadra, ma la ciliegina sulla torta è proprio lei. Cinque gol in cinque partite, senza considerare le amichevoli. Anastasi ha avuto un impatto sulla realtà aviglianese decisamente importante, come testimoniano i numeri. Un uragano del gol, al servizio di chi sogna e lotta tutti i giorni contro stereotipi e difficoltà. Proprio come Pietro Anastasi.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours