Under 19 femminile, il Gravellona San Pietro è terza (foto Fb ASD Gravellona SanPietro)

Under 19 femminile: Freedom e Acf Biellese vincono e si preparano allo scontro diretto

Dopo l’antipasto del recupero con cui la Freedom ha domato il Rivoli, è tornato ufficialmente il campionato di Under 19 femminile con la dodicesima giornata. Tutte le prime cinque della classifica hanno portato a casa i tre punti allungando ulteriormente la classifica, ma con situazioni ben diverse. Il Torino di Ilaria Borri rimane saldo in vetta vincendo ad Ovada grazie alla doppietta di Li Pira, le reti di Bazzocchi, Gazzera, Medici, Di Girolamo e un autogol.

Non è stata da meno la Freedom che in casa ha avuto la meglio dell’Independiente. Per le cuneesi è arrivata la doppietta di Canavese oltre alle reti di Marinone e Martinasso. Tre punti d’oro anche per l’Acf Biellese di Anna Agus capace di espugnare il campo dell’Acf Alessandria con le doppiette di Barchi e Favaro e le reti di Cavagnetto e Naamad. Proprio nel fine settimana, in casa delle violette, ci sarà una grande sfida con la Freedom. Le cuneesi finora hanno dimostrato la grande sfidante del Torino, ma le biellesi non hanno praticamente sbagliato un colpo e proveranno a trovare un risultato diverso da quello ottenuto all’andata.

In Liguria il Gravellona San Pietro passa sul campo della Superba. La squadra di Castiglioni si porta subito in vantaggio con il gol di Fornara che poi trova la doppietta personale dopo la mezz’ora. Due gol anche per Mitidieri e timbro immancabile della capitana Bucchi De Giuli. Per le ospiti da segnalare anche un gol annullato al terzino Greta Sartore. Il Rivoli ha dato del filo da torcere al Trofarello andando in gol con Mundell e Casetta, ma le ragazze di Giovanni Amato sono comunque riuscite a conquistare i tre punti con la doppietta di Correale e il gol di Silvestri.

I risultati della dodicesima giornata di Under 19 femminile

Acf Alessandria – Acf Biellese  0-6
Boys & Girls – Torino   0-7
Freedom – Independiente   4-0
Superba – Gravellona San Pietro   0-5
Trofarello – Rivoli   3-2
Ha riposato: Pinerolo

Classifica

Torino 33 punti, Freedom 30, Acf Biellese 27, Gravellona San Pietro 21, Trofarello 19, Pinerolo 16, Independiente 15, Acf Alessandria 7, Boys & Girls 7, Rivoli 3, Superba 0.

Prossimo turno 21/22 gennaio

Acf Biellese – Freedom
Gravellona San Pietro – Freedom
Independiente – Trofarello
Rivoli – Boys & Girls
Torino – Superba
Riposa: Acf Alessandria

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours