Eccellenza, l’RG Ticino vola grazie a Sansone e Vassallo: adesso la Pro Eureka rischia davvero

ROMENTINO – L’RG Ticino piega 2-0 la Pro Eureka grazie alle reti, una per tempo, di Sansone e Vassallo. Gli uomini di Civeriati centrano il quarto successo di fila e proseguono la rincorsa al primo posto. Discorso totalmente opposto per i ragazzi di Siciliano, che non vincono dallo scorso 20 novembre (4-0 al Venaria).

La partita

Partono subito bene i verdegranata, che al 7’ troverebbero già il gol con Colombo, servito bene in area, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 13’ Vassallo riceve largo sulla sinistra, si accentra e prova la conclusione dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta. Poco più tardi, al 19’, su un traversone dalla sinistra deviato di testa da un difensore, Cantoni si fa trovare pronto salvando sulla linea ed evitando così una clamorosa autorete. Si arriva al 24’, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Vassallo, Longhi ci prova di testa ma Petruzzella blocca senza problemi. L’equilibrio si rompe poco prima della mezz’ora: lancio in profondità per Sansone che ha la meglio in velocità sull’avversario e giunto a tu per tu con il portiere infila in rete per il vantaggio dell’RG Ticino. Da segnalare poi al 39’ la rovesciata dal limite dell’area di Samina, bello il gesto tecnico del difensore che però non impensierisce il portiere. Il primo tempo si chiude sull’uno a zero.

Nella seconda frazione i padroni di casa hanno una doppia occasione al 10’, prima con Colombo che calcia da fuori con il destro ma Petruzzella si oppone, poi con Simonetti che sulla ribattuta calcia al volo ma ancora una volta il portiere ospite salva. Non ci sono poi particolari azioni degne di nota finché nel finale al 38’ l’RG Ticino trova il raddoppio: Sansone fugge via sulla destra, arriva sul fondo e suggerisce per Vassallo che mette dentro firmando il definitivo 2-0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours