Serie A1 femminile: Chieri per confermarsi, Cuneo per rilanciarsi

Va in scena sabato alle 19 il derby piemontese di A1 femminile tra Reale Mutua Fenera Chieri e Cuneo Granda S.Bernardo. Le ragazze di Bregoli possono rinsaldare la quinta posizione e cercare l’aggancio al Novara, mentre le gatte biancorosse non vogliono sbagliare per non allontanarsi troppo dalla zona playoff.

La vittoria a Cremona di venerdì scorso, seppure solo al tie break, ha permesso a Chieri di mantenere a distanza l’avversaria diretta Casalmaggiore, agguantando per un giorno Novara al quarto posto prima che le igorine vincessero in trasferta a Macerata.

Cuneo arriva da un’amara sconfitta in casa al quinto set contro Vallefoglia, quando le ragazze di Zanini sono state costrette ad arrendersi alle schiacciate di Annie Drews, miglior realizzatrice della partita con 19 punti. Una sconfitta che ha fatto scavalcare Cuneo in classifica proprio dalle urbinati in classifica. L’attuale decimo posto terrebbe fuori le gatte dai playoff ma il campionato è ancora lungo.

Nella sfida dell’andata le bianco-blu si imposero in trasferta al Castagnaretta: Cuneo subì un netto 3-0 dopo aver perso anche alla prima giornata. Era seguito poi un periodo di buona forma per le gatte senza però troppa continuità di risultati, a differenza di un Chieri sempre molto cinico.

Il derby del Pala Fenera sarà sicuramente infuocato e dall’esito non scritto. Sfida nella sfida quella tra le migliori realizzatrici delle due squadre: Kaja Grobelna per Chieri e Sofya Kuznetsova per Cuneo, entrambe a quota 223 punti.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours