Recuperi, domani in campo Serie D ed Eccellenza: tutto il programma

Quella di domani sarà una giornata fondamentale per le classifiche di Serie D ed Eccellenza. Dopo i rinvii dovuti alla pioggia e alla finale di Coppa Italia, le squadre delle due categorie tornano in campo per tornare (o iniziare a farlo) in pari con le altre squadre. Partiamo proprio dal campionato d’Italia, dove si andrà a recuperare il 18esimo turno del girone A.

Gli occhi sono tutti puntati sulla Sanremese, che va di scena a Gozzano. I matuziani sono in piena corsa per il titolo, in quanto, vincendo entrambi i recuperi (il secondo sarà mercoledì prossimo), andrebbe a meno 5 punti dalla capolista Sestri Levanti, con lo scontro diretto a favore e un girone di ritorno da giocare. Quella di domani sarà una giornata importante anche per il Fossano (ormai con un piede in Eccellenza) e il Chieri (che deve allontanarsi il più possibile dalla zona playout). Non dovrebbero esserci grossi problemi per il Chisola a Casale, mentre lo Stresa si gioca tanto contro la Castanese. Chiude il quadro dei recuperi PDHAE contro Borgosesia.

Discorso diverso per quanto riguarda l’Eccellenza. In questo caso a scendere in campo sono le due finaliste della Coppa Italia giocata lo scorso venerdì 6 gennaio, le quali, per ovvi motivi, non sono scesi in campo domenica per la 15esima giornata. Nel girone A il Volpiano Pianese affronta il Verbania, in quella che può essere sicuramente una partita di alto livello, vista la rosa delle foxes e la stagione fin qui superlativa disputata dai biancocerchiati. Nel girone B, invece, i campioni dell’Alba Calcio ospiteranno al Coppino la Cbs di Marcello Meloni. Per Telesca si tratta dell’avversario peggiore in questo momento. I rossoneri hanno avuto modo di assimilare i dettami tattici dell’ex Chisola e potranno rivelarsi la classica bestia nera, in grado di rovinare la festa e complicare il campionato (il Cuneo ha vinto domenica ed ora è a +3).

Una giornata ricca di spunti, che si apre alle 14.30 con la Serie D e si concluderà con il match delle 20.30 di Alba. Insomma, se avevate astinenza di calcio dilettantistico, ora non ci si può di certo lamentare.

Serie D – 18esima giornata

PDHAE ore 14:30 Borgosesia
Stresa ore 14:30 Castanese
Gozzano ore 14:30 Sanremese
Fossano ore 14:30 Castellanzese
Chieri ore 14:30 Derthona FbC
Casale ore 14:30 Chisola

Eccellenza – 15esima giornata

Volpiano Pianese ore 15:00 Verbania (girone A)
Alba Calcio ore 20:30 CBS (girone B)

 

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours