Eccellenza, il derby di Alessandria termina in parità: tra Luese ed Acqui è 1-1

ALESSANDRIA – Termina 1-1 il derby alessandrino tra Luese Cristo e Acqui, valido per la quindicesima giornata del girone B di Eccellenza. Un match ricco di emozioni (e polemiche), che ha visto un gol per parte e tanta commozione sugli spalti per quella che doveva essere la partita di Lorenzo Pantuosco, il giovane magazziniere della Luese morto lo scorso dicembre nella tragedia di Cantalupa.

I termali passano in vantaggio con il solito Piana al 33′, quando, su un imbeccata di Innocenti, l’attaccante è bravo a battere Basso in scivolata all’interno dell’area di rigore. Il gol sembra indirizzare la partita verso gli uomini di Merlo, che sfiorano il raddoppio ad inizio ripresa con una bella conclusione di Morganti. Al 19′ l’episodio che cambia la partita. Ripartenza dal basso della Luese, che lancia in profondità Binello. L’assistente del direttore di gara alza la bandierina, ma l’azione prosegue e Binello segna. Nel frattempo Ivaldi si era fermato, in quanto pensava che l’azione fosse irregolare. Dopo un breve consulto tra l’arbitro e il guardalinee, il direttore della sezione di Roma Ostiense convalida il gol, tra le polemiche degli ospiti.

Nel finale saltano un po’ i nervi. Merlo viene espulso per proteste, Viscomi spreca una buona occasione da gol e Russo, entrato nel finale dopo due mesi di assenza dai campi, viene espulso dopo soli 60 secondi. Una partita pazza, che nega all’Acqui l’aggancio alla vetta, mentre permette alla Luese di godersi il suo 22esimo punto della stagione.

La giornata

Sabato 7 gennaio

Luese Cristo Alessandria 1-1 Acqui

domenica 8 gennaio

As Torino Calcio ore 14:30 Moretta
Cuneo Olmo ore 14:30 G.Centallo
SD Savio Asti ore 14:30 Pro Dronero
Vanchiglia ore 14:30 Cheraschese
Saluzzo ore 14:30 Albese
Cavour ore 14:30 Pro Villafranca

mercoledì 11 gennaio

Alba Calcio ore 20:30 CBS

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours