Serie D, momento d’oro per il Bra: Gozzano battuto e quarto posto in classifica

Quarto posto in solitaria con 29 punti all’attivo, nella settimana in cui è arrivata la meritatissima (e bellissima) qualificazione agli ottavi della Coppa Italia (di D). Magic moment per il Bra che, ieri pomeriggio tra le mura amiche dell’Attilio Bravi, ha superato l’ostacolo Gozzano per 1-0: decisivo, ancora, Manuel Pavesi. Scontro diretto d’alta classifica che si è tinto di giallorosso.

Bra-Gozzano 1-0 al 5° minuto: passaggio filtrante di Quitadamo al limite dell’area avversaria, Pavesi si gira sul sinistro e supera Vagge all’angolino destro! Batti e ribatti in area giallorossa al 14esimo, da un corner battuto dai novaresi, la difesa di casa spazza via la sfera e il pericolo. Destro di Rao dai 18 metri al 35′, pallone che sibila il palo sinistro. Grandi proteste in casa Bra al 40′: traversone dalla sinistra di Marchetti e colpo di testa a centro area di Tos che batte Vagge. Ma l’assistente Algieri e il direttore di gara Zammarchi, annullano il raddoppio.

Scorribanda di Tuzza sull’out mancino al 13′, Pavesi in area viene murato dalla difesa novarese. Derrick apre per Capellupo a centrocampo, serve l’accorrente Bongiovanni sulla destra, palla a centro area ma la difesa del Gozzano spazza. Vono prova il destro dal limite, colpo di reni di Ujkaj e sfera in corner. Contropiede Derrick-Daqoune alla mezzora, destro rasoterra del mediano marocchino e Vagge blocca. Menabò lanciato a rete si ferma perché in fuorigioco al 36′, Pautassi gli subentra e a tu per tu con Vagge calcia a lato una grande occasione. Ripartenza di Marchisone al 44′, destro dal limite e palla alta sopra la traversa. 5 i minuti di recupero. Destro in diagonale di Menabò all’altezza del dischetto al 46′, da spunto di Tuzza, sfera che sfiora il palo alla destra del portiere ospite. Destro a giro di Tuzza dai 16 metri al 48esimo, palo pieno a Vagge battuto; l’azione prosegue e la conclusione di Gregori viene salvata dalla linea di porta da un avversario.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours