La Femminile Juventus giocherà l'andata dei quarti a Rivoli

Coppa Eccellenza femminile, cosa aspettarsi dai quarti di finale

Domenica 11 dicembre si giocano tre dei quarti di finale di Coppa Eccellenza femminile. Si disputerà anche l’ultima partita del Triangolare A tra Academy Pro Vercelli e Bulè Bellinzago che era stata rinviata per nebbia il 7 dicembre. Il Torino Women è ancora in attesa di conoscere la propria avversaria. Il quarto tra le granata e la vincente del triangolare si disputerà il 18 dicembre (andata) e 8 gennaio (ritorno).

Per le tigrotte di Mario Reggiani il passaggio del turno pare una pura formalità. Già vincente nel match contro il Novara, il Bulè non dovrebbe avere grossi problemi a superare anche le Bianche Casacche che a loro volta hanno perso contro il Novara Women. Il Bulè dovrebbe così andare poi a sfidare il Torino Women di Mimmo Barone e Paola Carofalo.

Tornando ai quarti di finale, il match clou è quello tra l’Area Calcio Alba Roero e l’Acf Alessandria. L’andata si gioca ad Alba. Le ragazze di Davide Rolando, terze in campionato nel Girone B, contro le grigie di Gabriele Tosi, prime nel Girone A. Va detto che le albesi sono a soli due punti dalla vetta dopo aver pareggiato proprio nell’ultima giornata del girone di andata. Le due squadre partono alla pari, anche se nei nostri pronostici iniziali avevamo dato l’Acf Alessandria vincente.

Attesa anche per Rivoli-Femminile Juventus. Le bianconere guidano il Girone B di Eccellenza dove le rivolesi occupano il quinto posto. Ma attenzione, le ragazze di Roberto Mammola sono in crescita e in fiducia dopo aver fermato l’Area Calcio nell’ultima partita del girone di andata e soprattutto dopo aver eliminato l’Accademia Torino nel primo turno di Coppa. Le ragazze di Stefano Serami partono favorite, ma non sarà una doppia sfida scontata.

Il match sulla carta meno equilibrato è quello tra il Moncalieri e la Rivese. Le ragazze di Simone Baccino proveranno a chiudere i giochi già nella partita di andata in casa. La squadra di Marino Culasso è stata autrice di buone gare in questa prima parte di stagione nonostante la rosa numericamente esigua. Il Moncalieri però parte nettamente davanti.

Triangolare A – terza giornata 11 dicembre

Academy Pro Vercelli – Bulè Bellinzago

Quarti di finale – andata 11 dicembre

Rivoli – Femminile Juventus
Moncalieri – Rivese
Area Calcio – Acf Alessandria

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours