Serie C, i risultati delle piemontesi nel diciassettesimo turno

Alessandria, Juventus Next Gen, Novara e Pro Vercelli sono scese in campo nel diciassettesimo turno di Serie C. Una giornata di campionato ricca di gol e spettacolo per le piemontesi che, nel weekend, hanno affrontato le rispettive avversarie.

Sabato 3 novembre alle ore 14.30 si è disputata Ancona-Alessandria che è terminata 3-0. I gol dei padroni di casa sono stati segnati al 45′ da D’Eramo, al 51′ da Moretti e all’89’ da Mattioli. Dunque, un passivo un po’ pesante per gli ospiti che restano fermi a quota 14 punti. I piemontesi sono rimasti pertanto vicini alla zona calda in fondo alla classifica del Girone B di Serie C.

In questa domenica 4 novembre si sono giocate le partite delle piemontesi impegnate nel Girone A di Serie C. La prima gara che è andata in scena, alle ore 12.30, è stata Juventus Next Gen-Sangiuliano che si è chiusa 1-0. A segnare la rete che ha regalato la vittoria ai bianconeri è stato Compagnon al 62′. Con questo risultato la squadra padrone di casa è salita a quota 26 punti in classifica, restando in scia alle avversarie che la precedono.

Alle ore 14.30 sono si sono disputate le partite che hanno visto impegnate le altre due piemontesi. Novara-Arzignano Valchiampo è terminata 3-1. A passare in vantaggio sono stati i padroni di casa al 16′ con Khailoti; al 18′ è arrivato il raddoppio su rigore con Galuppini. Nella ripresa gli ospiti hanno provato a riaprire il match al 64′, quando Parigi ha trasformato il penalty ottenuto dai suoi. Tuttavia Gonzalez al 77′ ha firmato il terzo gol per i piemontesi. Con questa vittoria il Novara è salito a quota 27 punti in classifica come il Renate.

In contemporanea si è giocata Pro Vercelli-Pordenone che è finita 2-0. Una vittoria importante quella ottenuta dai padroni di casa che hanno battuto un avversario tosto. A portare i 3 punti alla Pro Vercelli ci ha pensato Della Morte che ha siglato due gol, uno al 30′ e uno al 58′. Con i punti conquistati, i piemontesi sono saliti a quota 25 in classifica con la Pro Patria. Da segnalare che, questa sconfitta, è costata al Pordenone la vetta della classifica che è ora del Vicenza con 32 punti.

Un weekend importante per le piemontesi che militano in Serie C. Il campionato è sempre più avvincente. Come proseguirà la corsa di Alessandria, Juventus Next Gen, Novara e Pro Vercelli.

 

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours