Serie C, gli impegni delle piemontesi nella diciassettesima giornata

Dopo un turno infrasettimanale ricco di spettacolo e gol, la Serie C si appresta ad aprire nuovamente i battenti per la diciassettesima giornata. Tra le squadre impegnate, troviamo come sempre anche l’Alessandria, la Juventus Next Gen, il Novara e la Pro Vercelli.

La prima partita di questo turno che vede impegnata una piemontese è Ancona-Alessandria che si gioca in questo sabato 3 dicembre alle ore 14.30. Inserita nel Girone B di Serie C, l’Alessandria necessita di far punti. Infatti, sino ad ora ne ha totalizzati 14 come l’Imolese e si trova ad averne solamente 2 in più rispetto a San Donato Tavarnelle e Olbia che albergano in fondo alla classifica a quota 12.

Le altre tre piemontesi, tutte appartenenti al Girone A, scendono in campo domenica 4 dicembre. La prima sfida è Juventus Next Gen-Sangiuliano alle ore 12.30. Dopo lo stop patito nel corso del turno infrasettimanale contro la FeralpiSalò, i bianconeri proveranno a far punti contro l’avversario che, se dovesse conquistare i 3 punti, li raggiungerebbe a quota 23 punti in classifica. Dunque, una sfida ostica per la Juventus Next Gen.

Alle ore 14.30 si giocano due partite: una di queste è Novara-Arzignano Valchiampo. Dopo la sconfitta subita nel sedicesimo turno contro la Pergolettese, i piemontesi si trovano a quota 24 punti. Pertanto, cercheranno di ottenere un risultato positivo per non distaccarsi troppo dal gruppo di testa del Girone A e per tenere la distanza sulle inseguitrici.

L’altro match è Pro Vercelli-Pordenone. Nel turno infrasettimanale i piemontesi hanno racimolato un punto contro l’Arzignano Valchiampo portandosi ad un solo punto di distanza dalla Juventus Next Gen e a due dal Novara. In questo turno affrontano la squadra che, al momento, si trova al comando in classifica. Una partita che si presenta non semplicissima ma dove la Pro Vercelli si impegnerà certamente per ottenere un buon risultato.

Dunque, un turno che si preannuncia caldo e ricco di emozioni. Come andranno i match di Alessandria, Juventus Next Gen, Novara e Pro Vercelli.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours