Serie C, i risultati delle piemontesi nel sedicesimo turno

E’ andato in scena il sedicesimo turno di Serie C. Diversi i risultati ottenuti da Juventus Next Gen, Novara, Pro Vercelli e Alessandria che hanno dato il massimo sul terreno di gioco.

A scendere in campo per prima è stata la squadra piemontese inserita nel Girone B di Serie C. Martedì 29 novembre alle ore 13.00 si è disputata Alessandria-Olbia finita sull’1-1. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 26′ con Gazoul ma sono stati raggiunti dagli ospiti al 47′. A siglare la rete del pareggio è stato Ragatzu su rigore. Le due hanno dunque conquistato un punto ciascuna che ha concesso all’Alessandria di salire a quota 14 punti come l’Imolese. Per quanto riguarda l’Olbia, è rimasto in fondo alla classifica con 12 punti insieme al San Donato Tavarnelle.

Mercoledì 30 novembre alle ore 18.00 sono andate in scena altre due partite che hanno visto coinvolte due delle tre piemontesi del Girone A. FeralpiSalò-Juventus Next Gen è terminata 2-1. I padroni di casa hanno aperto le danze al 23′ con Balestrero ma i bianconeri hanno pareggiato i conti al 39′ con Compagnon. Tuttavia al 77′ l’autogol di Stramaccioni ha concesso alla FeralpiSalò di portarsi in vantaggio. Con questo risultato pertanto la Juventus Next Gen è rimasta ferma a 23 punti mentre la sua avversaria è salita a quota 3o come il Lecco, uno in meno rispetto al Pordenone capolista del girone,

Alla stessa ora si è giocata Pergolettese-Novara che si è chiusa 1-0. A regalare la vittoria alla squadra di casa è stato il gol di Iori arrivato al 34′. In questo modo la Pergolettese ha raggiunto quota 22 punti in classifica insieme alla Pro Patria, Pro Vercelli e Arzignano Valchiampo mentre il Novara è rimasto a 24. Per i padroni di casa, da segnalare l’espulsione di Artioli.

In questo giovedì 1 dicembre alle ore 18.00 si è disputata Arzignano Valchiampo-Vercelli che si è conclusa sull’1-1. I piemontesi sono passati subito avanti grazie alla rete di Saco al 2′. I padroni di casa, tuttavia, hanno agguantato il pareggio al 72′ con Gemignani. Dunque, le due hanno rimediato un solo punto ciascuna che le ha portate a raggiungere i 22 punti come già anticipato.

Juventus Next Gen, Novara, Pro Vercelli e Alessandria hanno disputato il quindicesimo turno. Archiviata questa giornata, saranno già concentrate sul prossimo turno. Come andrà?

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours