Serie C, i risultati delle piemontesi nel quindicesimo turno

Sono scese in campo nel weekend Alessandria, Pro Vercelli, Novara e Juventus Next Gen per disputare il quindicesimo turno di Serie C.

La prima a calcare il manto erboso è stata la squadra inserita nel Girone B di Serie C. Sabato 26 novembre alle ore 14.30 si è giocata Fiorenzuola-Alessandria. Il match tra le due si è concluso 0-0. Entrambe le squadre, dunque, hanno guadagnato da questo turno un punto che ha consentito ai padroni di casa di salire a quota 25 punti in classifica come l’Ancona mentre hanno concesso ai piemontesi di raggiungere quota 13 insieme al Montevarchi.

In questa domenica 27 novembre si sono disputate le sfide che hanno visto coinvolte le tre piemontesi inserite nel Girone A. Alle ore 12.00 è stata la volta di Pro Vercelli-Sangiuliano che è finita 2-1. I pimontesi hanno aperto le marcature all’11’ grazie al gol di Comi ma sono stati raggiunti al 41′ Salzano che ha trasformato il rigore che ha riportato il risultato momentaneamente in pareggio. La squadra padrone di casa, tuttavia, al 53′ si è riportata in vantaggio con Perrotta. Dunque, il Sangiuliano è rimasto a quota 17 punti dove condivide la posizione in classifica con l’AlbinoLeffe mentre la Pro Vercelli è salita a quota 21 a pari punti con Pro Patria e Arzignano Valchiampo che giocherà lunedì 28 novembre alle ore 20.30 contro il Vicenza.

Alle ore 14.30 si sono giocate le altre due partite che hanno visto coinvolte il Novara e la Juventus Next Gen. Novara-Piacenza si è chiusa 1-1. Al 30′ gli ospiti sono passati in vantaggio con Nava ma al 32′ è arrivata la pronta risposta dei padroni di casa con Bortolussi. Nella ripresa non ci sono stati ulteriori gol. Con il pareggio, il Piacenza resta in fondo alla classifica con 9 punti mentre il Novara raggiunge quota 24.

Sempre al medesimo orario, è andata in scena nella strabiliante cornice dell’Allianz Stadium di Torino Juventus Next Gen- Mantova che è terminata 2-2. Al 5′ Matteucci segna la prima rete del match che ha portato in momentaneo vantaggio i lombardi ma all’8′ i bianconeri hanno risposto con Iocolano. Yeboah, al 48′, ha segnato il gol che è valso il sorpasso della squadra ospite. Tuttavia all’83’ è giunta l’autorete di Gerbaudo che ha così permesso ai padroni di casa di riportarsi in parità. Le due squadre hanno quindi ottenuto un punto a testa che ha portato la Juventus Next Gen a quota 23 insieme al Vicenza che, come anticipato, giocherà domani; il Mantova, invece, è salito a 16 punti in classifica.

Tra gol ed emozioni, le quattro piemontesi hanno affrontato le rispettive sfide. Nel prossimo turno, sono attese da altre partite stuzzicanti e importanti.

 

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours