Corsa campestre, un successo la quarta edizione del Cross di Pedro

Si è tenuta oggi, domenica 4 dicembre presso la cornice del Parco La Mandria (Cascina Brero, via Scodeggio, Venaria Reale) la 4° edizione del “Cross di Pedro”, gara di corsa campestre dedicata alla memoria di Gianni Pedrini, indimenticato atleta e grande amico del Centro Universitario Sportivo torinese.

Sono stati oltre 170 i partenti nelle diverse categorie.

La gara, organizzata dal Battaglio CUS Torino si è svolta per la prima volta nella cornice del Parco La Mandria ed è stata valida come prequel dei Campionati Europei di Cross (European Cross Country Championships in programma sempre al Parco La Mandria domenica 11 dicembre).

Inoltre alle 11.00 si è tenuta una camminata libera di 5 km in ricordo di Pedro sul circuito “JUST THE WOMAN I AM”, l’evento organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese a sostegno della ricerca universitaria sul cancro che si svolgerà il 5 marzo 2023 (https://jtwia.org/). Presenti la famiglia PedriniSilvio Magliano (Consiglio Regionale del Piemonte) e molti amici legati all’indimenticato atleta del CUS. 

Queste le parole del Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio: “E’ una manifestazione a cui tengo moltissimo! La quarta edizione di questo evento in memoria di Gianni è stata organizzata alla Mandria ed è legata agli Europei di Cross della prossima settimana, un modo per sottolineare il legame e il ricordo in noi ancora vivo del nostro Pedro”.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto in omaggio la maglietta della manifestazione e la welcome bag; un ringraziamento a tutti i partner e agli amici che hanno permesso tutto questo.Tante le categorie che hanno preso parte al “Cross di Pedro“, tutti i risultati su

https://www.fidal.it/calendario/Venaria-Reale-(TO)-4-Cross-di-Pedro/REG30063Il ricavato delle iscrizioni, tolte le spese vive, sarà devoluto a favore della manifestazione Just The Woman I Am, che si terrà domenica 5 marzo 2023 a Torino, a sostegno della ricerca universitaria sul cancro, info www.torinodonna.it.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours