Serie A1 femminile, Wash4green Pinerolo a Bergamo a caccia di punti

Torna la A1 si volley femminile e torna in campo la Wash4green Pinerolo: domenica pomeriggio le pinelle affronteranno in trasferta la Volley Bergamo 1991.

Le ragazze di coach Marchiaro sono ancora a caccia della prima vittoria, ma più in generale vorrebbero trovare punti utili per provare a non perdere troppo terreno in classifica. In un campionato così equilibrato e sul filo del rasoio, portare alcune sfide al tie-break potrebbe risultare decisivo. Probabilmente non scenderà ancora in campo la capitana biancoblù Zago: le condizioni stanno migliorando ma forzare la mano potrebbe risultare un’imprudenza controproducente.

Le lombarde di Micoli sono stata sconfitte nell’ultimo turno dall’Helvia Recina a Macerata, al termine di una sfida serrata giunta al tie-break: si è trattato però del primo ko dopo 3 vittorie di fila. Bergamo infatti, dopo un inizio di campionato un po’ arrancante, complice il calendario che ha messo di fronte alle ragazze le primissime della classe, ha trovato continuità di prestazioni e risultati. Attualmente le rossoblù occupano la sesta posizione pari punti con Il Bisonte.

L’unica squadra ad espugnare il Pala Intred quest’anno è stata Cuneo: che sia di buon auspicio e possa essere piemontese anche la seconda squadra a farlo.

Fischio d’inizio alle 15.30

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours